"Il nuovo paradigma scientifico Akasha e la sua applicazione in fisica, medicina e nella ricerca della coscienza"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si terrà il 29 e 30 marzo 2014, all'interno dell'Università degli Studi di Milano, il primo Simposio Internazionale sul Nuovo Paradigma Scientifico Akasha organizzato da Akashic Science Foundation e The Laszlo Center for Transition World Studies, in collaborazione con GUNA S.p.a. L'incontro, che ha lo scopo di approfondire e sviluppare un nuovo paradigma di ricerca sostenibile nel campo della scienza, della salute e della spiritualità, vedrà la partecipazione di Ervin Laszlo, scienziato e filosofo di fama mondiale, che studia da circa quarant'anni il nuovo paradigma emergente nella scienza più all'avanguardia, nonché di altri ricercatori italiani e stranieri, da Italia, Francia, Grecia, USA, Svizzera, Danimarca e Gran Bretagna.

Laszlo ha esposto e ampliato questo paradigma - che illustra un innovativo metodo di lettura delle forti interconnessioni esistenti tra tutti gli elementi dell'ambiente che ci circonda - in una dozzina di libri e in un centinaio di articoli e pubblicazioni, di estremo rilievo per il loro contenuto. La sua ultima e più completa opera, pubblicata nel marzo 2014, "THE SELF-ACTUALIZING COSMOS: The Akasha Revolution in Science and Human Consciousness", verrà presentata proprio in occasione del Simposio di Milano. Un concetto questo in grado di impattare in modo significativo - a tutti i livelli - anche nel nostro vivere quotidiano, in relazione alla quota di "responsabilità" che ha ogni elemento della Rete verso gli altri elementi, e delle ricadute di ogni azione che anche solo indirettamente modifichi la condizione di equilibrio dell'intero sistema.

L'intervento di scienziati e ricercatori che si confronteranno sul nuovo paradigma, e l'apertura del convegno al pubblico nell'arco delle due giornate coinvolte, rendono il Simposio un momento inedito e innovativo per presentare il rivoluzionario nuovo paradigma di ricerca scientifica, esplorandone le implicazioni su differenti fronti: fisica, medicina e in generale la ricerca della conoscenza nelle varie branche del sapere umano.


L'ingresso al Simposio è gratuito. I posti a disposizione sono limitati. Per iscriversi è necessario inviare un'email a: newparadigm.symposium@gmail.com.

Torna su
MilanoToday è in caricamento