menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo stadio San Siro

Lo stadio San Siro

Gli ultrà raccolgono coperte per i clochard milanesi

Iniziativa in tutt'Italia

Dalle curve ultras negli stadi è partita una gara di solidarietà per raccogliere coperte per i senza dimora. I tifosi di Torino (Ultras Tradizione e Antichi Valori), Verona (Gate 7 Chievo), Siena (Vecchi Ultras Siena), Bologna (Beata Gioventù), Milano (Inter Curva Nord 69), Albenga, Atletico Capranica e Lucca hanno aderito all'iniziativa, "Ultras for homeless", ideata da un tifoso juventino per il centro Sos Exodus di don Mazzi alla Stazione Centrale di Milano. Lo riporta Redattoresociale

E sabato 7 dicembre una rappresentanza delle tifoserie parteciperà al pranzo di Natale organizzato dall'associazione di don Mazzi nel Sottopasso fra via Tonale via Pergolesi. Durante la festa verrà inoltre effettuata una lotteria con oggetti originali e autografati, come le maglie di Materazzi, Pirlo, Pellissier, Maicon ed altri oggetti offerti dagli stessi ultras.

“Quest'anno il nostro obiettivo si riassume nello slogan 'Zero necrologi per ipotermia'”, afferma Maurizio Rotaris, da 23 anni responsabile del Centro Sos nello scalo ferroviario milanese. Il pranzo, lasagne e pizzoccheri, per 120 persone, sarà offerto dall'agriturismo Cascina Caremma di Besate (Milano) e verrà seguito da un concerto della Bar Boon Band, lo storico gruppo musicale nato fra i “barba” alla stazione. (fonte: Redattore sociale)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento