Arriva "Il Miglio di Milano Michelin", la gara competitiva e non competitiva aperta a tutti

Sabato 19 ottobre arriva la prima edizione de ll Miglio di Milano Michelin, una corsa aperta sia ai professionisti che agli appassionati, all'interno di una giornata all'insegna dell'intrattenimento. Ospite d’eccezione, come ambassador dell'evento, Gennaro di Napoli, detentore del record italiano de Il Miglio dal 1992.

L'evento

Si parte all’interno del Parco Sempione (ingresso Arco della Pace) con arrivo in piazza Castello, in un percorso misto che si snoderà tra sterrato e asfalto tra due monumenti simbolo di Milano. I partecipanti alla gara non competitiva potranno iscriversi, oltre che alla categoria generale, alle diverse tipologie di batterie: la "University Mile", una sfida tra gli studenti degli Atenei milanesi; la "Corporate Mile", una sfida tra aziende; la "Dogs Mile", la sfida con gli amici a quattrozampe e il "Fa-Miglio", una staffetta dedicata a famiglie e amici. Le diverse tipologie di batterie si susseguiranno a intervalli di 3-4 minuti.

Il Villaggio

Ad animare la zona dell’arrivo in piazza Castello ci sarà il Villaggio, area popolata da diversi stand che proporranno molte attività e progetti speciali durante tutto l’evento, aperti anche a chi, pur non partecipando direttamente alla corsa, sarà presente per supportare amici e parenti, o semplicemente per godersi una giornata di intrattenimento all’aperto.

I partner

La realizzazione de Il Miglio di Milano Michelin è il frutto della collaborazione, oltre che con il title sponsor Michelin, con importanti partner tra cui Acqua VitaSnella che si prenderà cura dell’idratazione dei corridori; ASICS, sponsor tecnico; lo store di McDonald’s di via Dante; SIS – Science in Sports, nutrition partner; RDS, media partner dell’evento che fornirà musica e intrattenimento; e gli amici del miglio – Club del Miglio e Atletica Meneghina. Tutti i partner de Il Miglio di Milano Michelin avranno stand dedicati, con la possibilità di promuovere e far conoscere i propri servizi distribuendo gadget e organizzando attività ad hoc. TDS – Timing Data System, sarà l’official timing partner. Inoltre, correndo a Il Miglio di Milano Michelin facciamo del bene: iscrivendosi alla gara è possibile infatti donare 2€ a sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in particolare per l’ospedale pediatrico NPH St Damien in Haiti, una struttura d’eccellenza realizzata su progetto italiano che ogni anno cura 80 mila bambini.

Il programma

Pronti a correre per 1.609 metri e 34 centimetri? È la distanza di 1 miglio, percorsa nella gara competitiva e non competitiva attraverso il cuore verde della Città di Milano. L’evento apre i battenti alle ore 10 e continua fino alle 20, una giornata all’insegna dello sport, ricca di divertimento, sorprese speciali, ospiti e tanta musica nel Village del Miglio, in Piazza Castello.

La partenza

Le batterie partiranno dalle ore 13* da Parco Sempione – entrata che affaccia sull’Arco della Pace – e arriveranno al Castello Sforzesco, davanti alla fontana. Si correrà su terreno misto, un’occasione unica nel panorama del running italiano: la prima parte, all’interno del Parco su sterrato; la seconda su asfalto stradale, per un rush finale sul famoso “paveé” del centro storico di Milano.
La gara è suddivisa in batterie composte da massimo 20 partecipanti, in questo ordine:

  • Batterie non competitive
  • Batterie competitive
  • Batterie top runner

Da soli, con gli amici, con i colleghi, in famiglia o con il cane: tra una partenza e l’altra un susseguirsi di batterie colorate e divertenti, sfilate e tanta musica. E alla fine, per tutti, il giusto premio all’arrivo.

Per iscriversi e avere ulteriori informazioni: www.ilmigliodimilano.it

Iscrizioni

Per iscriversi on line visitare la sezione dedicata.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parte il Drive-in di Milano: come prenotarsi e quali film vedere

    • dal 24 giugno al 5 luglio 2020
    • Parco Nord
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 marzo al 13 settembre 2020
    • Mudec
  • Cosa fare nel weekend a Milano: mostre e biglietti scontati fino al 40%

    • dal 1 al 30 luglio 2020
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 marzo al 30 agosto 2020
    • Palazzo Reale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento