rotate-mobile
Eventi Porta Romana

A scuola di computer e di inglese con la Banca del tempo di Cascina Cuccagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da lunedì 18 febbraio partono in Cascina Cuccagna due nuovi corsi gratuiti aperti a tutti: computer e inglese di base e avanzato. Cosa li differenzia da altre attività presenti in Cuccagna o altrove ? I corsi sono frutto delle attività di una comunità di scambio in cui il metro di misura non è il denaro, ma il tempo; un progetto che mira a potenziare la solidarietà nel quartiere: la Banca del Tempo di Cascina Cuccagna.

La Banca del Tempo è uno dei gruppi di partecipazione di Cascina Cuccagna. E' nata da poco (settembre 2012) ma conta già di numerosi iscritti che in questi mesi hanno iniziato a depositare tempo, competenze, oggetti e attrezzature da scambiare o prestare. Tutto avviene alla pari: il lavoro di chi imbianca una stanza vale quanto il lavoro di chi dà ripetizioni di matematica o astronomia.

Grazie a questa filosofia, ogni cittadino può tornare a sentirsi e ad essere a tutti gli effetti parte attiva della propria comunità. E' successo così anche per Gianfranco Brambati e Paola Agnoletto che, mettendo in campo la loro professionalità, hanno permesso l'avvio dei corsi di inglese e computer. Per partecipare, basta essere iscritti alla Banca del Tempo o possedere la Tessera Cuccagna (costa 10 euro e comprende vantaggi e convenzioni con altre attività e progetti della Cascina) . Per saperne di più: bancadeltempo.cuccagna@gmail.com, www.cuccagna.org.


CORSO DI COMPUTER a cura di Gianfranco Brambati 
Da lunedì 18 febbraio, dalle 17 alle 19.30, Stanza 7 - Primo Piano
Lunedì 18 febbraio - Magical Mistery Tour
Il computer questo sconosciuto. Cos'è, come funziona e come si usa il più versatile strumento del terzo millennio.
Lunedì 25 febbraio - Due parole, una frase, un rigo appena...
Word, il programma più usato nel mondo che ha cambiato per sempre il nostro modo di scrivere. 
Lunedì 4 marzo - Caro amico ti scrivo...ovvero la Posta Elettronica
Come creare una casella, come gestirla, come allegare i documenti e vivere felici. 
Lunedì 11 marzo - Così è se vi pare... Internet e la rete
Tutto quello che si può fare on-line. Il mondo del commercio elettronico. 
Lunedì 18 marzo - Chi l'ha visto... Il fenomeno dei Blog e dei social network
Facebook, Twitter, Word Press e tanto altro ancora...

Per informazioni e iscrizioni scrivete a: gbrambati@gmail.com e annaguarnerio@libero.it E' possibile iscriversi ad una lezione o all'intero ciclo di appuntamenti, l'importante è prenotarsi per tempo perchè i corsi sono a numero chiuso.

CORSO DI INGLESE a cura di Paola Agnoletto. 
Dal 5 marzo in Cascina Cuccagna.

Ore 18 corso base per principianti.

Ore 19 livello avanzato e conversazione

Paola Agnoletto è interprete di conferenza, traduttrice, docente di simultanea e consecutiva. Per iscrizioni e informazioni: paola.agnoletto@libero.it e annaguarnerio@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di computer e di inglese con la Banca del tempo di Cascina Cuccagna

MilanoToday è in caricamento