Eventi

Corsi di pasticceria con i grandi maestri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Quale dovrebbe essere il requisito fondamentale per un corso di pasticceria che sia davvero utile e funzionale?
La risposta sono i corsi professionali di NOlab Academy, attentamente e appositamente elaborati per essere la scelta ideale per tutti gli appassionati dell'arte pasticcera . A partire dagli amatori che si avvicinano per la prima volta a questa professione, fino ad arrivare a provetti pasticceri che intendono perfezionare le proprie tecniche e stili.
Il segreto? Una proposta formativa suddivisa in tre differenti formati, comprensivi di un modulo di teoria e di un modulo pratico , da svolgere al fianco dei docenti più qualificati e rinomati.
Dopo aver appreso le basi teoriche dai migliori e più affermati professionisti, i corsisti avranno l'opportunità di mettere in pratica quanto appreso con percorsi individuali in veri laboratori di pasticceria, come sempre selezionati solo fra i più premiati e riconosciuti.
I corsi NOlab Academy, inoltre, danno la possibilità di ottenere quattro importanti attestati quali HACCP, SAB (ex REC) e gli attestati di primo soccorso e antincendio rischio basso, indispensabili per lavorare e aprire la propria attività nel settore.
Alla fine del percorso, inoltre, viene rilasciata una lettera di referenze firmata dal docente e attivato il servizio di job opportunity, che prevede l'aggiornamento del curriculum e la candidatura del corsista alle offerte di lavoro più in linea con il suo profilo.
L'esclusività del piano didattico di NOlab Academy risiede anche e soprattutto nell'eccellenza delle docenze a cui si affida per le lezioni teoriche: Alessandro Servida , il più giovane membro dell'Ampi, Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, Marco Battaglia, assistente del campione mondiale di Cioccolateria Davide Comaschi e Fabio Asti , stella nascente del panorama culinario italiano.
Classi teoriche con un numero ristretto di partecipanti per far si che sia sempre possibile un dialogo concreto e un confronto costruttivo con il docente e favorire il reale apprendimento delle nozioni e delle basi del mestiere.
Si apriranno quindi le porte della Pasticceria l'Antica di Ernst Knam, protagonista di programmi dedicati alla sua arte su Real Time, della Pasticceria Martesana , storica struttura di Milano in cui lo stesso campione del mondo di Cioccolateria Davide Comaschi è capo della produzione, della Pasticceria Alex di Alessandro Servida e di Viscontea, citata nelle guide Gambero Rosso.
Il perfetto connubio al servizio del reale apprendimento di un mestiere, l'unione di teoria e pratica, la rivalutazione dell'importanza dell'artigianalità: tutto questo e molto di più sono i corsi di NOlab Academy.

NOlab Academy
viale Piceno 3, 20129 Milano
t: 02/83419067
www.nolabacademy.com
www.facebook.com/Corsi.Nolab
www.twitter.com/NolabAcademy
Direzione e vendite Daniela Ficetola daniela@nolabacademy.com 328/7340481
Desire Giordano desire@nolabacademy.com 346 3353863
Ufficio stampa Aurora Colussi aurora@nolab.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di pasticceria con i grandi maestri

MilanoToday è in caricamento