Corsi per web designer, buttafuori e di guida all’auto-imprenditorialità

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Energheia Impresa Sociale, Ente di formazione accreditato in Regione Lombardia e partner di Villaggio Amico, propone una serie di corsi volti a creare o consolidare nuove professionalità. A partire da novembre, infatti, sono stati programmati tre momenti di formazione mirati a fruitori diversi.

Nel dettaglio, sono previsti:

- Corso di formazione gratuito Web & Graphics Designer, riservato a disoccupati, inoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità che abbiano compiuto 18 anni. I temi di approfondimento spaziano dai concetti base per creare loghi e illustrazioni, al trattamento delle immagini, dallo sviluppo di una pagina web, all'analisi dei motori di ricerca, fino all'utilizzo del flash mode e delle animazioni web.

- Corso per Addetti ai Servizi di Controllo, "ex buttafuori" - si ripropone il corso di formazione specifica della durata di 90 ore - ma ne bastano 45 agli iscritti che abbiano un credito formativo (attestato steward/esperienza lavorativa di 100 giorni in 48 mesi). Il titolo di studio rilasciato al completamento del corso è un attestato di competenza riconosciuto da Regione Lombardia.

Quota di partecipazione: 400 euro per il corso da 90 ore, 300 euro per la frequenza ridotta di 45 ore.

- Servizio gratuito di accompagnamento e guida all'imprenditorialità. Pensando a chi intende creare una propria impresa o semplicemente aprire una partita iva, Energheia offre una consulenza specializzata per sostenere lo sviluppo e la concretizzazione del progetto imprenditoriale.

Multiforme il servizio offerto: informazioni generali e analisi dell'idea, delle forme giuridiche di impresa e degli aspetti burocratici ma, anche, consulenze individuali o di gruppo sugli aspetti più tipicamente economici e operativi di gestione e organizzazione aziendale, di ricorso al finanziamento agevolato, di marketing. Un vero e proprio servizio gratuito, su appuntamento, di tutoring per le neo-imprese.

Per informazioni sui corsi e servizi di consulenza: Segreteria organizzativa

Energheia Impresa Sociale, via Stazione c/o Villaggio Amico - Gerenzano (VA)

T. 02.96481272 - 345.6487936 - info@energheiaimpresa.it

Su Villaggio Amico

Centoquarantaquattro posti, tre piani divisi per tipologia di ospite, otto nuclei di degenza: sono i numeri che descrivono la Residenza Sanitaria Assistenziale di Gerenzano. Vi lavorano 150 operatori, tra dipendenti e collaboratori. La mission di Villaggio Amico é rispondere ai bisogni della persona in ogni fase della sua vita, dall'infanzia alla terza età. Non solo quindi una Residenza per anziani ma una struttura che racchiude al proprio interno un ventaglio di servizi come l'intrattenimento diurno per anziani e per persone diversamente abili, un centro di riabilitazione, poliambulatori medico-specialistici, piscina e palestre, l'asilo nido, un centro di formazione e l'auditorium comprensivo di sale convegni. Fiore all'occhiello della Residenza Sanitaria Assistenziale è il Centro Alzheimer, nucleo specializzato nell'accoglienza dei pazienti e nell'assistenza alle loro famiglie. La struttura ha sede a Gerenzano, punto di incontro delle province di Varese, Milano e Como.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento