Corso di cucina: “Arrosti: vitello, manzo e maiale”

Corso di cucina "Arrosti: vitello, manzo e maiale" all'Alberghiera Medagliani martedi 4 marzo 2014, dalle 19 alle 22 con lo chef Danilo Angè e i mastri macellai Mauro Brun e Bruno Rebuffi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La cottura arrosto non avrà più segreti con il corso serale "Arrosti: vitello, manzo e maiale" che in una sola serata - martedì 4 marzo, dalle 19 alle 22 - insegnerà a tutti, con lo chef Danilo Angè e i mastri macellai Mauro Brun e Bruno Rebuffi, come preparare i migliori piatti arrosto.
La cottura arrosto permette la realizzazione di piatti prelibati, di ricette gustose e originali, che vengono proposte in varie combinazioni per soddisfare tutti i piaceri del palato. Arrosto di vitello agli agrumi a salsa al marsala, Arista al latte, purea di patate e broccoli, Roast beef al sale alle erbe aromatiche, patata farcita ai formaggi, salsa di acciughe, Arrosto di coniglio disossato e farcito con carciofi e pecorino sono le prelibatezze del menù della giornata.
Tanti modi diversi di preparare piatti arrosto e mille astuzie per mantenere intatti sapore e morbidezza.
Il corso, che si terrà presso L'Alberghiera Medagliani di via privata Oslavia, 17 a Milano, ha un costo di 70 euro, ed è l'occasione per l'incontro fra eccellenze della cucina a Milano. (Per prenotarsi 02.45485571 oppure
https://www.medagliani.com/index.php?option=com_seminar&Itemid=38)

I "mastri macellai" Mauro Brun e Bruno Rebuffi gestiscono due delle più belle botteghe della carne a Milano, l'Annunciata Macelleria (via dell'Annunciata 10, tel 02.6572299) e la Pregiate Carni Piemontesi (via Montepulciano 8, tel 02.6693118).
Lo chef Danilo Angè, che ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, organizza cene ed eventi privati o a tema è docente in molti corsi di cucina.
La famiglia Medagliani, infine, fornisce dal 1860 gli strumenti per le cucina dei professionisti della ristorazione, per gli appassionati e per i gourmet e, giunta alla quarta generazione, ha avviato anche l'attività dedicata ai corsi di cucina e di aggiornamento.

Torna su
MilanoToday è in caricamento