rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eventi Porta Venezia

Nuovo corso contro le ludopatie: a Milano dal 18 marzo

Al via i corsi obbligatori per la gestione dei clienti a rischio nei locali pubblici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, presenta i prossimi corsi obbligatori per i gestori di sale da gioco e locali in cui siano presenti apparecchiature per il gioco d'azzardo lecito. La prima edizione si svolgerà mercoledì 18 marzo dalle 9 alle 13 presso la sede di Milano di Risorse Italia; la seguente è calendarizzata per il 1° Aprile.

Risorse Italia recepisce e attua quanto stabilito dalla legge regionale n.8 del 21 ottobre 2013, "Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico", approvata il 31 ottobre 2014. Entro 12 mesi dalla pubblicazione del suddetto decreto, i gestori coinvolti sono tenuti a seguire il corso; per i gestori di nuovi locali la scadenza scende a 6 mesi dall'installazione di apparecchiature da gioco.

"Il corso, della durata di 4 ore, è finalizzato alla conoscenza e alla prevenzione dei rischi connessi al gioco d'azzardo patologico, al riconoscimento dei comportamenti a rischio e alla conoscenza generale della normativa in materia di gioco d'azzardo lecito" spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano.

"Il percorso formativo, sintetico ma esaustivo, può essere un valido aiuto nella gestione efficace di una problematica sempre più diffusa, e far sì che il divertimento non degeneri in una vera e propria malattia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso contro le ludopatie: a Milano dal 18 marzo

MilanoToday è in caricamento