Terminato il primo corso di pasticceria della Confederazione pasticceri italiani a Legnano

Si è da pochi giorni concluso il primo corso di Pasticceria e Cake Design, iniziativa di CONPAIT, Confederazione Pasticceri Italiani che ha scelto Legnano e FBM di Umberto Boscolo come sede dei suoi corsi per la provincia di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si è da pochi giorni conclusa la prima edizione del corso base da 80 ore di pasticceria e cake design organizzato a Milano da Cookery Lab, per conto della Confederazione Pasticceri Italiani (Conpait).

La serata conclusiva si è tenuta lo scorso 4 ottobre a Legnano, all'interno del laboratorio dell'azienda FBM, noto produttore di macchine professionali per la pasticceria, e ha avuto come protagonisti i 15 emozionati corsisti che divisi, in squadre da 3 persone ciascuna, hanno presentato il loro progetto finale: 5 wedding cakes di 3 piani.

In attesa della presentazione dei dolci da parte delle squadre c'è stata l'attesissima dimostrazione del cioccolatiere Stefan Krueger, fresco vincitore quest'anno sia al concorso di Cake Design di Sigep che al Cake Design Italian Festival di Milano.

Stefan, partendo dal temperaggio manuale del cioccolato, ha realizzato una piccola scultura ispirata al suo Pinocchio vincitore in maggio a Milano, deliziando sia la vista dei presenti che il loro palato, con la realizzazione di una serie di cioccolatini e praline ispirati al sapore del pistacchio e dei semi di finocchio.

Gli onori di casa sono stati fatti da Federico Anzellotti, presidente di Conpait e Campione del Mondo nel 2011, che ha accolto ospiti, giornalisti e accompagnato gli allievi fino alla cerimonia conclusiva di consegna degli attestati, salutandoli al brindisi finale con gli auguri di una concreta carriera nel mondo della pasticceria.

L'appuntamento è ora fissato per il 4 novembre, giorno in cui inizierà il secondo corso base di 80 ore di pasticceria e cake design, mentre chi vuole incontrarci prima ci troverà in compagnia di Malvarosa Edizioni all'Hobby Show presso Fieramilano Rho dall'1 al 3 novembre.

Torna su
MilanoToday è in caricamento