rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Week-end di Capodanno 2018 a Milano: cosa fare dal 29 dicembre al 1° gennaio, concerto in Duomo e le feste

Celebrazioni in piazza, spettacoli, concerti e party

Cosa fare a Milano per Capodanno 2018?

(Fabri Fibra in concerto, da facebook.com/FabriFibra)

La notte del 31 in piazza Duomo torna il tradizionale concerto gratuito, che quest'anno vede sul palco Fabri Fibra e Luca Carboni. Spettacoli musicali e feste di piazza sono in programma anche in diverse province lombarde. Il 1° gennaio, inoltre, aprono al pubblico molti musei, con le ripettive mostre temporanee. Tante, poi, le feste nei locali, i concerti e gli spettacoli a teatro, tra cui il magnifico ed emozionante "giardino d'inverno" a La Meccanica. Di seguito la nostra selezione delle migliori iniziative.

Notte di Capodanno

Concerti

Concerto della Nona di Beethoven,a cura dell'Orchestra laVerdi, è all'Auditorium di Milano. New Era Gospel Experience canta dal palco della Santeria Social Club. L'esibizione di Angels in Harlem Gospel Choir, invece, è attesa al Blue Note, dove oltre agli inni vocali alla gioia del coro gospel, sono previsti anche cenone e brindisi.

Low cost

Stai senza pensieri è la serata di rap, r&b, pop e hip hop del Magnolia. Gran Galà di Capodanno torna all'Arci Bellezza con cenone, concerto e deejay set rétro. Mentre Un Tranquillo Capodanno da Paura è al Live Music Club di Trezzo sull'Adda (MI), tra musica e animazione.

Serate in discoteca

New Year's Eve 2018al Plastic, prevede tre diversi set musicali e atmosfere in altrettante sale, a cura di Le Cannibale. Alice in Wonderland, all'Alcatraz, porta allestimenti e intrattenimento ispirati alla storia di Lewis Carroll, ma anche tanta musica, dal vivo e non. Con New Year's Swing Night, allo Spirit de Milan si balla lindy hop, shag e balboa su musica dal vivo. Bollywood, al Riad Yacout, propone piatti, musica e danze orientali. The Beautiful New Year's Eve inaugura il nuovo anno al Rocket con diversi set musicali. Intanto Capodanno 2018 porta house, revival e commerciale, in compagnia di Marco Ravelli, ai Magazzini Generali. 

Iniziative speciali

Welcome to the Jungle è il party in costume dell'Acquaworld di Concorezzo (MB), con tuffi, scivoli, animazione e musica. Con Cin City, da Vista Darsena, sono in programma fuochi d'artificio che si spengono sulle acque, cocktail  singolari e musica fino al mattino. Capodanno d'autore in cineteca è allo Spazio Oberdan con la proiezione di quattro capolavori della settima arte. The Hotel 2018 presenta intrattenimento, musica e formula open bar in tre prestigiosi alberghi di Milano. Gran galà di Capodanno torna invece alla Villa Reale di Monza proponendo cenone con intrattenimento musicale e set fino all'alba. Mentre ai Bagni Misteriosi è possibile pattinare su una pista galleggiante, brindare al nuovo anno e prendere parte a un buffet in teatro.

Spettacoli teatrali

 Spettacolo comico arriva allo Zelig Cabaret, tra gag, pezzi inediti e di repertorio, con la conduzione di Ale Baldi. La cena dei cretini, pièce tratta dal celebre film di Francis Veber, è al Teatro Franco Parenti in doppia replica. Ale e Franz sono sul palco del Teatro Nuovo per Recital. Una serata speciale con le repliche di Cous Cous Klan e Una patatina nello zucchero, brindisi e party è attesa all'Elfo. Mentre il balletto de' Lo Schiaccianoci, in versione contemporanea, è al Teatro Carcano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Capodanno 2018 a Milano: cosa fare dal 29 dicembre al 1° gennaio, concerto in Duomo e le feste

MilanoToday è in caricamento