Eventi

Week-end di Capodanno 2018 a Milano: cosa fare dal 29 dicembre al 1° gennaio, concerto in Duomo e le feste

Celebrazioni in piazza, spettacoli, concerti e party

Week-end

("Dentro Caravaggio", a Palazzo Reale, da neiade.com)

Eventi gratuiti

Allo Studio Museo Francesco Messina inaugura Naturofanie plastiche, la tripla esposizione che indaga il rapporto tra scultura ed elementi naturali (da venerdì a domenica, gratis). A Palazzo Marino intanto è ancora visitabile la Sacra conversazione di Tiziano (da venerdì a lunedì, gratis).

Mostre 

Tra le novità: Outfit '900, con gli abiti più belli del secolo scorso a Palazzo Morando (da venerdì a domenica); Sotto il cielo di cristallo, al Castello Sforzesco con un racconto sui 150 della Galleria Vittorio Emanuele II (da venerdì a domenica); e Il territorio dell'architettura, al PAC con una panoramica delle opere dell'architetto e designer Vittorio Gregotti (da venerdì a lunedì).

Intanto, rimangono visitabili: a Palazzo Reale, Dentro Caravaggio, raccolta di 18 prestigiosi capolavori di Michelangelo Merisi (da venerdì a lunedì), e Memoria, emozionante collezione di scatti di James Nachtwey su 40 di guerre ed emergenze umanitarie (da venerdì a lunedì); alla Fabbrica del Vapore, Revolution. Records and Rebels 1966-1970, dai Beatles a Woodstock, il percorso immersivo sul periodo della rivoluzione culturale (da venerdì a lunedì), e Che Guevara, Tu y Todos, l'esposizione interattiva che omaggia il rivoluzionario argentino a 50 anni dalla sua morte (da venerdì a domenica); e alle Gallerie d'Italia L'ultimo Caravaggio, raccolta di opere seicentesche di pittori italiani  (da venerdì a lunedì).

Bambini

Museonatale porta giochi e laboratori per tutte le età al Museo della Scienza (da venerdì a domenica). La GAM propone Principi e principesse, una visita gioco dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni (sabato). Vola al MIC presenta cinque film animati che hanno per protagonisti altrettanti pennuti (da venerdì a lunedì). Ai Bagni Misteriosi si pattina su una pista di ghiaccio galleggiante (da venerdì a lunedì). In Darsena, infine, è ancora possibile salire sulla slitta galleggiante di Babbo Natale (da venerdì a domenica).

Teatro e cinema

Al Piccolo Hansel e Gretel viene portato in scena dalla Compagnia Marionettistica Colla & Figli (da venerdì a domenica). Al Carcano proseguono le repliche de Lo Schiaccianoci, in questa produzione ambientato in un'immaginaria periferia metropolitana (da venerdì a lunedì). Alla Fabbrica del Vapore Petit Cabaret 1924 porta una performance di circo e danza contemporanea (da venerdì a domenica). Mentre al Teatro della Luna continua Alis, lo show che riunisce i migliori artisti de Le Cirque du Soleil (da venerdì a domenica).

Al MIC, poi, Buon compleanno Jane Fonda! omaggia l'attrice icona di Hollywood proponendo in rassegna i film che l'hanno resa celebre (venerdì, domenica, lunedì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Capodanno 2018 a Milano: cosa fare dal 29 dicembre al 1° gennaio, concerto in Duomo e le feste

MilanoToday è in caricamento