rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Via Giuseppe Garibaldi

Musei gratis, piste sul ghiaccio e mercatini: cosa fare a Milano

Domenica 3 gennaio all’insegna del divertimento e della cultura tra musei aperti, corse sul ghiaccio e la ricerca degli ultimi regali in vista dell’Epifania

Domenica 3 gennaio all’insegna del divertimento e della cultura tra musei aperti, corse sul ghiaccio e la ricerca degli ultimi regali in vista dell’Epifania. Saranno infatti a disposizione di tutti gli appassionati di pattinaggio le cinque piste di ghiaccio allestite in città: piazza Gae Aulenti, via Vittor Pisani, due ai Giardini Montanelli e una in Darsena, dove oltre a vivere l’esperienza di pattinare su una pista allestita direttamente a sbalzo sull’acqua si potranno sostenere le iniziative e i progetti di Emergency.

Spazio anche alla cultura quando sarà possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la GAM|Galleria d'Arte Moderna, il Museo Archeologico, quello di Storia Naturale, l’Acquario, il Museo del Novecento e della Pietà Rondanini, la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

Per chi è invece alla ricerca di idee, regali e dolci in vista della prossima Epifania imperdibile una tappa in uno dei tanti mercatini di Natale organizzati nelle varie zone della città per immergersi ancora nell’atmosfera delle feste. Da piazza Gae Aulenti a via Panfilo Castaldi, passando per il Darsena Christmas Village per trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali, sculture in legno, food di alto livello e molto altro. Le bancarelle espongono prodotti artigianali e prelibatezze natalizie e coloreranno la città fino al 6 gennaio.

Tutte gli appuntamenti sono consultabili qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, piste sul ghiaccio e mercatini: cosa fare a Milano

MilanoToday è in caricamento