rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano il weekend dal 13 al 15 maggio

Mercatini, sagre, eventi gratuiti, mostre, attività per bambini e spettacoli. I nostri suggerimenti sulle migliori iniziative in città

Cosa fare a Milano questo finesettimana? Potrete scegliere tra un'infinità di proposte; per voi abbiamo selezionato le migliori iniziando con Cyclopride, la due giorni dedicata al mondo della bicicletta, lo street food internazionale del Parco Ravizza e i diversi eventi legati a Green City 2016, la manifestazione consacrata al verde urbano. Senza dimenticare il mitico Salone Nautico. 

MANIFESTAZIONI E MERCATINI

Da non perdere al Castello Sforzesco le "Bandiere arancioni" del Touring club, mercatino culinario di altissima qualità. Domenica 15 gli ambulanti di Forte dei Marmi esporranno le proprie merci rigorosamente Made in Italy nell'ambito di Via Washington in Festa. Al Base per tutto il weekend verrà accolto un coloratissimo mercato dei fiori in occasione di Green City. Anche il Wunder Mkt, il mercato delle meraviglie di via Valtellina, tornerà in versione botanica. Sul Naviglio Grande troverete le tele dei pittori locali, riuniti per Arte sul Naviglio Grande. Mentre se il vostro universo interiore è popolato di manga, fumetti e videogames vi consigliamo la Milano Anime Expo che si terrà a MalpensaFiere.

SAGRE

A Cornaredo si festeggerà con la Sagra della Costata Fiorentina tra menù di carne e pesce, serate country e karaoke; a Cassina De' Pecchi invece con Fragolosa 2016, centinaia di cassette in vendita, ma anche animazione per adulti e bambini.

GRATIS

Sabato il Museo Archeologico aprirà le sue porte proponendo anche alcune visite guidate. Altro luogo visitabile gratuitamente sarà l'Orto Botanico di Brera, giardino fiorito nel pieno centro di Milano. Domenica al Conservatorio verrà offerto un concerto con i docenti della scuola per l'iniziativa Musica Maestri!. Nei tre giorni del week-end, inoltre, sarà visitabile in Darsena il Salone Nautico

SERATE

Si parte con il Single Party dell'Alcatraz di venerdì sera, dove si replicherà anche sabato con Spring Break Closing Party. Le Cannibale invece propone Profondo Rosso, la festa in un luogo segreto nell'epicentro di Milano.

CONCERTI

Al Mediolanum Forum i Muse incanteranno il pubblico con il loro Drones World Tour. E se al Blue Note troverete le charmante Three Ladies of Blues con la loro musica nera, al Base potrete assistere a un'esibizione in cui pop e rock vengono suonati con carote, zucchine e cetrioli

MOSTRE 

World Press Photo, alla Galleria Sozzani, presenterà il meglio del giornalismo fotografico dell'ultimo anno. Alla Villa Necchi potrete visitare le installazioni di Davide Pizzigoni Il corpo del vuoto; mentre per gli amanti della Pop Art segnaliamo le trenta opere di Andy Warhol esposte all'AICA.

BAMBINI 

Il 14 e il 15 maggio saranno due giornate piene di iniziative per i più piccoli, tra percorsi, laboratori ed eventi. All'Arcimboldi inoltre, sabato verrà rappresentata La principessa falena, un'opera rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

TEATRO 

Alla Fabbrica del Vapore IT Festival 2016 celebra il teatro indipendente con spettacoli ed eventi, per oltre 300 artisti coinvolti. Doppia proposta al Franco Parenti: Corrado Tedeschi è ne L'uomo che amava le donne di Truffaut; mentre Il marito di Lolò sarà ispirato alla vita della pornostar Lolo Ferrari.

CINEMA

L'Oberdan presenterà due anteprime: Wild Salomé di e con Al Pacino e Universale, documentario di Federico Micali su uno storico cinema di Firenze. Al MIC intanto la rassegna Poetesse omaggerà i film dedicati alla vita di diverse autrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano il weekend dal 13 al 15 maggio

MilanoToday è in caricamento