menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Necchi Campiglio

Villa Necchi Campiglio

Dieci visite (+ una) da fare gratis a Milano

I suggerimenti

Groupon ha pubblicato una guida sulle 10 visite da effettuare a MilanoCi sono alcuni suggerimenti molto noti, ma è sempre bene ricordarli. Anche, e soprattutto, se si passa per la prima volta in città

1) Villa Necchi Campiglio. Casa degli anni Trenta, in via Mozart, realizzata dall'architetto Piero Portaluppi. L'ingresso all'edificio è a pagamento, ma il giardino è visitabile. Ha piscina e un'emozionante parco con fiori e magnolie. 

2) Duomo. In una delle più belle cattedrali d'Italia si entra come in una normale chiesa. Dal terrazzo della Rinascente, poi, è possibile ammirare anche la parte superiore senza pagare.

3) Museo del Novecento. Una delle più belle esposizioni cittadine è gratuita a due ore dalla chiusura e il martedì dalle 14.

4) Tramonto sui Navigli. Certo, ci deve essere l'acqua. Ma è un'esperienza da non perdere. 

5) Brera. Le vie strette, i palazzi Liberty e, soprattutto, i lumini dei cartomanti di notte. 

6) Santa Maria delle Grazie e Sant'Ambrogio. Due perle d'arte, due chiese splendide (attenzione, però: il Cenacolo si paga).

7) Parco Sempione e Castello Sforzesco. Perdersi tra le mura e i laghetti non ha prezzo. 

 8) Quadrilatero Moda. La passeggiata è un must, anche semplicemente per ammirare le vetrine delle case di moda, che, spesso e volentieri, sono opere d'arte.

9) Giardini Montanelli. Un relax immenso. 

10) Piazza Gae Aulenti. Di notte ha tutto il suo fascino. Nel cuore della city meneghina, sotto i grattacieli più alti d'Italia e il nascente Bosco Verticale.  

11) Lo aggiungiamo noi: il Cimitero Monumentale. Perchè superato l'impatto con un luogo per defunti, si scopre una rara perla di sculture e cappelle dall'altissimo valore artistico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento