Eventi Duomo

“Cucine di strada, artisti di strada”: dal 26 novembre tornano a Milano i giovedì in musica da Slowsud

Giovedì in musica da SlowSud in collaborazione con gli artisti di strada di Milano26 novembre, 3 e 10 dicembreOrario: 20:00 – 24:00 | Ingresso libero Aperitivo con consumazione €12

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Lo street food bar dall’anima meridionale torna a riscaldare le atmosfere milanesi con un percorso di scoperta gastronomica, ma non solo, del carattere genuino della strada. A patto di non percorrerla sbadatamente, “la strada” offre infatti a ogni passo qualcosa da cui lasciarsi incantare: sapori, colori, profumi…e musica! 

Così lo staff di SlowSud, con la stessa cura che dedica alla ricerca delle migliori materie prime meridionali, ha girovagato nel dedalo delle vie milanesi imbattendosi in artisti che nella strada si esibiscono e dalla strada traggono ispirazione per la loro sperimentazione sonora. E’ nata così una nuova idea di aperitivo “Cucine di strada, artisti di strada” che SlowSud continua a proporre in collaborazione con diverse associazioni di artisti di strada sul territorio lombardo. 
Nel giovane locale milanese a pochi passi da piazza Duomo le sonorità genuine degli artisti accompagneranno ancora una volta il momento dell’aperitivo a base di arancinette, panelle, verdure pastellate, cous cous e formaggi del sud da assaporare con creme e marmellate siciliane. Un tocco di originalità  anche negli aperitivi, come il Mojto al basilico o il Pestato agli agrumi, preparati dal barman Vito, unica nota palermitana di SlowSud. 

A cena potrete inoltre ordinare le delizie autunnali dello chef Federico Buonannata: panini “cucinati” come Furticchio, Sarda in carpione, Panella maritata e piatti gustosi come le Bombette delle Madonie e la Millefoglie di spada, senza dimenticare una dolce nota finale con la torta Don Camillo al cioccolato e Emozioni alla ricotta e pistacchio. 

Informazioni e contatti
Cucine di strada, artisti di strada
Giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre
Orario: 20:00 – 24:00  | Ingresso libero 
Aperitivo con consumazione €12

SlowSud
via delle Asole, 4 (traversa di via Torino, Piazza S. Maria Beltrade)
Orari: dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 24:00 - domenica dalle 10:00 alle 24:00. Chiusura cucina ore 22.30
Tel. 02/72002595 | www.slow-sud.it | info@slow-sud.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cucine di strada, artisti di strada”: dal 26 novembre tornano a Milano i giovedì in musica da Slowsud

MilanoToday è in caricamento