rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Piazza dei Mercanti

Piazza dei Mercanti: torna a risplendere la Loggia

Grazie ad un intenso lavoro di pulitura, la pavimentazione interna della Loggia dei Mercanti, rovinata da smog ed agenti atmosferici, torna a risplendere. Oggi, in Piazza dei Mercanti, è stata celebrata la restituzione della Loggia alla città

Costituita nel 1233, ancora più antica del Duomo di Milano, la Loggia dei Mercanti rappresenta da sempre il centro della città. Un tempo rappresentava il ritrovo di bottegai e di mercanti, oggi è la meta del turismo nazionale ed internazionele ed il protagonista di importanti eventi e manifestazioni culturali, la Loggia, si presentava ormai completamente rovinata da agenti atmosferici e da smog. Si era quindi resa necessaria una azione di pulitura che, con una settimanadi lavoro, è stata portata a termine con successo.

E oggi è stata celebrata la restituzione della Loggia alla città: in Piazza dei Mercanti a Milano, alla presenza dell'Architetto Annamaria Terafina, della Soprintendenza ai Beni Architettonici e per il Paesaggio della Provincia di Milano e di Enzo Fiume, Amministratore Delegato di Kärcher, azienda che si è occupata della pulitura della pavimentazione della Loggia.

La Loggia dei Mercanti, nella sua nuova veste, diventerà un vero e proprio back-office di accoglienza per prossimi importanti eventi, grazie anche al dialogo costante con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio e con il Comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Mercanti: torna a risplendere la Loggia

MilanoToday è in caricamento