rotate-mobile
Cultura Cimiano / Via Padova

"Il mondo nel quartiere", domenica 16 settembre in via Padova

L'iniziativa si inserisce nel progetto S-cambio, un percorso di partecipazione finalizzato a costruire un clima di dialogo tra comunità straniere, cittadini e Amministrazione

Il Consiglio di Zona 2, in collaborazione con la Coop. Dike, rinnova alla cittadinanza l'invito a partecipare alla festa "Il mondo nel quartiere" - domenica 16 settembre 2012 - via Padova - che comprende l'esposizione di una mostra fotografica e lo scambio di prodotti culturali creati in questi anni in diversi quartieri.

L'iniziativa si inserisce nel progetto S-cambio, un percorso di partecipazione finalizzato a costruire un clima di dialogo tra comunità straniere, cittadini e Amministrazione, anche attraverso il sostegno e la nascita di spazi e momenti aggregativi.

Il Mondo nel Quartiere non è dunque solo una festa interculturale che ogni anno si ripropone in una domenica di fine estate, ma un percorso di partecipazione per costruire un’identità plurale, basata sul reciproco rispetto e sulla cultura del dialogo tra vecchi e nuovi abitanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mondo nel quartiere", domenica 16 settembre in via Padova

MilanoToday è in caricamento