rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Mudec: la collezione permanente sarà gratuita per una altro anno

La Collezione Permanente del Mudec, il Museo delle Culture inaugurato lo scorso 27 ottobre, potrà essere visitata con ingresso gratuito fino al 31 agosto 2017

La Collezione Permanente del Mudec, il Museo delle Culture inaugurato lo scorso 27 ottobre, potrà essere visitata con ingresso gratuito fino al 31 agosto 2017. La Giunta, nei giorni scorsi, ha infatti deciso di prorogare la gratuità dell’ingresso per un altro anno, dopo il successo della sperimentazione per i primi dieci mesi di vita del Mudec.

La Collezione Permanente, che presenta una selezione del patrimonio etno-antropologico delle raccolte civiche, rappresenta il cuore del Museo con una selezione di oltre 200 preziose testimonianze di culture provenienti da medio ed estremo Oriente, America meridionale e centrale, Africa occidentale e centrale, Sud Est asiatico e Oceania, coprendo un arco cronologico che va dal 2.000 a.C. (Perù preispanico) al Novecento. Considerata la grande affluenza durante questo primo periodo di attività, che ha visto 90mila ingressi alla Collezione, si vuole ora offrire al pubblico un’ulteriore occasione di conoscenza del patrimonio civico milanese, in parte allestito nella sezione permanente, in parte nello spazio ‘focus’ che ospita mostre temporanee.

Ecco cos'è possibile ammirare il prossimo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mudec: la collezione permanente sarà gratuita per una altro anno

MilanoToday è in caricamento