rotate-mobile
Cultura Arese / Viale Alfa Romeo

La festa per il nuovo Lego store milanese: ecco cosa ci sarà dentro

Un grande negozio dove scegliere anche mattoncini "sfusi". E solitamente, per ogni nuova inaugurazione, viene costruito un mega modellino Lego

E' stata confermata, dopo le prime indiscrezioni pubblicate online da MilanoToday, l'inaugurazione del primo Lego store ufficiale in Italia, all'Arese shopping center, il mall più esteso d'Europa nella ex area Alfa Romeo il prossimo giovedì, 14 aprile. 

Ci sarà una festa a partire dalle 9, come ribadisce lo stesso colosso danese su Facebook. 

E' la medesima Lego a dare qualche curiosità sul negozio. Sarà presente il “Pick a Brick”, ovvero sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili per completare o creare opere e costruzioni ex novo; e saranno disponibili in anteprima prodotti della linea per costruttori esperti.

"Successivamente inseriremo anche il “Build a mini” dove tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure Lego", confermano dall'azienda danese.

Gli store ufficiali nel mondo sono oltre un centinaio (125 per l'esattezza). Principalmente sono stati realizzati negli Stati Uniti, ma hanno vasta presenza anche nel Regno Unito, Francia e Germania. Sono presenti principalmente nei grandi centri commerciali, ma anche in parchi tematici. L'Italia mancava.

Oltre alla vendita del tradizionali play-set, non mancheranno postazioni gioco e ricostruzioni già realizzate. Solitamente, per ogni nuova inaugurazione - e potrebbe anche essere il caso dei locali aresini -, viene costruito un grande modellino Lego; un "master builder" progetta un'immensa figura che, successivamente, viene realizzata con migliaia di mattoncini anche con l'aiuto dei bimbi che vogliono cimentarsi nell'impresa. La statua, poi, campeggia nel negozio per diverso tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa per il nuovo Lego store milanese: ecco cosa ci sarà dentro

MilanoToday è in caricamento