rotate-mobile
Cultura Porta Magenta / Corso Magenta

Cenacolo aperto di sera: si prepara una figuraccia internazionale

Agenzie e tour operator si vedono respinte le richieste di prenotazione. L'apertura serale non è ancora pronta e, forse, sarà limitata ai weekend

Figuraccia internazionale sull'apertura serale del Cenacolo di Leonardo in Santa Maria delle Grazie. Il piano non è ancora pronto, nonostante sia stato preannunciato da molti, molti mesi. Da una parte i sindacati, con cui stipulare un accordo per regolare i nuovi turni; dall'altra lo sponsor privato, con cui - riporta il Corriere - non sarebbe ancora stato firmato il contratto. Una situazione paradossale.

Le idee in campo parlavano di due ore in più al giorno per un anno oppure quattro ore in più per sei mesi, a partire dalla fine di marzo 2015, contestualmente alle nuove lampade a led. E poi anche di portare a trenta il numero di visitatori per turno, contro i venticinque attuali. Belle idee, peccato che evidentemente le cose non andranno così.

Nel frattempo le agenzie e i tour operator di tutto il mondo 'scalpitano', in vista di Expo e dell'aumento della domanda. Ma si vedono respinte le richieste di prenotazione. Dalla sovrintendenza fanno sapere che "stanno lavorando intensamente" e "contano di annunciare al più presto" la partenza degli orari prolungati, che però forse saranno limitati al weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenacolo aperto di sera: si prepara una figuraccia internazionale

MilanoToday è in caricamento