rotate-mobile
Eventi

Il Curvy pride arriva a Milano il 6 giugno 2015

CurvyPride: il 6 giugno a Milano arriva l'orgoglio morbido per Expoincittà. Un workshop e un flash mob per affermare la pluralità dei modelli di bellezza e per sostenere la Fa.Ne.P nella prevenzione dei disturbi alimentari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Curvy Pride, il terzo dopo quelli del 2013 e del 2014 tenutisi a Bologna, si farà a Milano, sabato 6 giugno 2015. Il mondo curvy torna in piazza più compatto e più motivato che mai per un flash mob per valorizzare la bellezza di tutte le taglie e per sostenere la lotta ai disturbi del comportamento alimentare.

Il Curvy Pride ad Expoincitta è un occasione eccezionale per lanciare a livello internazionale un messaggio di equilibrio e benessere nel modo in cui ognuno di noi si rapporta con il cibo e impara a nutrire ed amare il proprio corpo.

Appuntamento in Piazzetta San Carlo a Milano dalle ore 14:00, con un flash mob per affermare il diritto a un'idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi. Curvy Pride sostiene una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con se stessi.

Il flash mob sarà preceduto da un workshop che si terrà a partire dalle ore 11:00 presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, in via De Amicis 10, dove ci si potrà confrontare sui temi della valorizzazione della bellezza senza taglia e dei disturbi del comportamento alimentare. Al workshop parteciperanno Marianna Lo Preiato (ideatrice del Curvy Pride), Nadia Monti (Assessore Protezione civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna), il prof. Emilio Franzoni della FANEP (Associato in Neuropsichiatria Infantile Università di Bologna e Direttore U.O. di Neuropsichiatria Infantile), Barbara Christmann (redattrice e stilista di moda ed esperta del settore curvy), Giorgia Marino (fashion blogger di Morbida è la Vita), Alessandro Carella (blogger di Uomini di Peso) e chiunque abbia voglia di esprimere il proprio punto di vista.

Il Curvy Pride, dopo la presenza sul palcoscenico internazionale dell'EXPO, tornerà in autunno a Bologna per consacrare la città a diventare in Italia il centro di attrazione delle tendenze, delle manifestazioni e della cultura Curvy.

Il giorno 06/06/2015 da Bologna partirà il CURVY PRIDE BUS che simbolicamente accompagnerà il Curvy Pride a Milano.

Curvy Pride, da movimento spontaneo nato nel 2013 è diventato un'Associazione di Promozione Sociale, con sede a Bologna, in via Bellaria 28/H. La presentazione ufficiale c'è stata giovedì 28 maggio durante la conferenza stampa che si è tenuta a Bologna presso la Sala Savonuzzi (Palazzo d'Accursio in piazza Maggiore) e alla quale hanno partecipato Marianna Lo Preiato (ideatrice del Curvy Pride) e Nadia Monti (Assessore Protezione civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna) .

L'Associazione Curvy Pride si occuperà di organizzare eventi e promuovere iniziative, anche legislative, per affermare una pluralità di modelli di bellezza e per la tutela della salute e la prevenzione dei disturbi alimentari soprattutto nel settore della scuola, della moda e dello spettacolo.

Il Curvy Pride sostiene la Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica), Onlus con sede a Bologna che dal 1983 si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce nell'ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili.

Il Curvy Pride Expoincitta ha il Patrocinio del Comune di Milano essendo inserito tra gli eventi di EXPOINCITTA'(https://it.expoincitta.com/Calendario/Appuntamenti/Curvy-Pride.kl) e il sostegno di Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute) e di Nadia Monti, (Assessore Protezione Civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici del Comune di Bologna).

Chiunque voglia partecipare o aderire potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul blogwww.curvypride.it, sulla pagina Facebook (facebook.com/curvypride), al nostro accountTwitter @curvypride2015 o può scrivere direttamente all'indirizzo e-mail curvypride@gmail.com.

L'organizzazione e la produzione dell'intero evento è affidata a Studio Endorfine srl.

Contatti

curvypride@gmail.com - curvypride.stampa@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Curvy pride arriva a Milano il 6 giugno 2015

MilanoToday è in caricamento