Danzami - Una canzone per Unaltroasilo

Si chiama danzaMi. E' una musica creata da ilcoloredelbuio, un gruppo indie attivo da diversi anni, per raccogliere fondi da destinare alla campagna Una Volta Per Sempre* per l'autosostentamento di un asilo di Dakar e la sua indipendenza dagli aiuti esterni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si chiama danzaMi. E' una musica creata da ilcoloredelbuio, un gruppo indie attivo da diversi anni, per raccogliere fondi da destinare alla campagna Una Volta Per Sempre* per l'autosostentamento di un asilo di Dakar e la sua indipendenza dagli aiuti esterni.
Al link soundclick.com si può ascoltare il pezzo musicale danzaMi mentre al link www.garderieunautremonde.org si può fare una donazione (dai 10 euro in su) e ricevere il file in alta definizione.

Jean, uno dei fondatori dei ilcoloredelbuio spiega il senso di questa iniziativa: "Abbiamo qualcosa che possiamo mettere a disposizione del progetto. E' una piccola cosa, ma tutto quello che verrà raccolto attraverso questa operazione andrà direttamente al progetto della Garderie Unautremonde. Per questa ragione non abbiamo voluto appoggiarci a nessun tipo di piattaforma per "smerciare" download di danzaMi. Non vogliamo incrementare i guadagni o la visibilità di nessun soggetto terzo o estraneo. Stiamo invitando a donare almeno 10 euro per contribuire ad un bel progetto e vogliamo farlo nel modo più diretto possibile. Invitiamo chiunque a far circolare in tutti i modi possibili questa iniziativa."

ilcoloredelbuio ilcoloredelbuio.unaltroasilo@gmail.com

Le foto della cover e del retro di danzaMi sono di Federica Facchetti www.flickr.com

*UNALTROASILO.... UNA VOLTA PER SEMPRE
Il progetto Una volta per sempre prevede la promozione di una sola grande campagna di finanziamento per attivare un processo di autonomia economica completa della Garderie Unautremonde.
Un "circuito economico" che permette di creare imprese, occupazione, accrescere l'economia dei paesi in via di sviluppo realizzando profitti interamente investiti per garantire il funzionamento di un asilo di eccellenza, dove bambini estremamente poveri crescono e imparano insieme a bambini ricchi.
Inaugurata il 15 gennaio 2009 la Garderie Unautremonde ospita gratuitamente 42 bambini provenienti da una baraccopoli del quartiere di Medina e 50 bambini di estrazione sociale più abbiente del quartiere di Gibraltar 2 di Dakar, che versano un contributo mensile di circa 18 euro.
Diversamente da tutte le strutture scolastiche pubbliche o private del Senegal, la Garderie Unautremonde è l'unico asilo a tempo pieno (dalle 8.00 alle 17.00) con 4 classi materne, una prima, una seconda e una terza classe elementare per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.
L'obiettivo di Una volta per sempre è raccogliere 350.000 euro.
La sua riuscita, potrebbe avere un effetto dimostrativo impareggiabile per correggere una forma largamente diffusa di dipendenza nel mondo della cooperazione internazionale.

Torna su
MilanoToday è in caricamento