Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

“Diamoci un taglio”: evento solidale a Milano il 7 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 7 dicembre, presso il centro di accoglienza “Rifugio CARITAS Sammartini”, in via Sammartini,  114 (zona Stazione Centrale), dalle 17 alle 22, un team di barbieri offrirà gratuitamente ai senza tetto, ospiti del dormitorio, il servizio di taglio capelli e rasatura.

L’evento, promosso da Bullfrog e CARITAS AMBROSIANA, ha visto subito l’adesione di altre barberie milanesi: Antica Barberia Colla, Francesco Cirignotta, Barberia delle Colonne, Hiro Barbershop. 

La volontà di Bullfrog è di creare un evento che puntualmente si ripeterà ogni anno, con la speranza che possa diventare un appuntamento periodico e che si allarghi ad altre realtà, non solo milanesi.

Questa iniziativa riprende un concetto di beneficienza che è già in uso da anni negli Stati Uniti e nel Regno Unito, in cui i barbieri dedicano parte del loro tempo libero e della loro professionalità ai meno fortunati (in particolare ai tanti nuovi “poveri” che sono rimasti colpiti in modo devastante dalla crisi economica del  2009).

In realtà, per i barbieri è come tornare all’origine del mestiere, al concetto di mettersi al servizio della propria comunità per la cura di sé e per l'igiene personale.

L’allestimento, a cura di Maletti, produttore leader di poltrone da barbiere, prevede due postazioni di lavoro all’interno del Rifugio, dove i professionisti della barba utilizzeranno i prodotti cosmetici di qualità del partner WOMO e gli strumenti da barberia del marchio americano Wahl.

Per maggiori informazioni contattare: 

bullfrog.eventi@percassi.it

paolatecchiati@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Diamoci un taglio”: evento solidale a Milano il 7 dicembre

MilanoToday è in caricamento