Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Il 20 novembre dibattito di Sinistra Anticapitalista: «Pisapia: non e' tutto oro quello che luccica»

Sinistra Anticapitalista di Milano promuove un confronto su alcune delle tematiche al centro delle prossime elezioni comunali: casa, trasporti, urbanistica, dopo-expo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

SINISTRA ANTICAPITALISTA PROMUOVE UN DIBATTITO

«PISAPIA: NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA»


Venerdì 20 novembre alle ore 20,30
presso la sala Maitan in via Varchi 3 Milano (atm 2, 4, 90, 91, 92)

Sinistra Anticapitalista di Milano
promuove un confronto su alcune delle tematiche al centro delle prossime elezioni comunali: casa, trasporti, urbanistica, dopo-expo.

Interverranno
Bruno Cattoli (Unione Inquilini)
Luca Trada (Off Topic – attivista no expo)
Marco Panaro (esperto di trasporto urbano)
Sergio Brenna (urbanista)

La sinistra milanese è attraversata dal dibattito sulle prossime elezioni amministrative che, dopo le vicende di Marino a Roma, assumono sempre più una valenza a carattere nazionale.
Ma la discussione si riduce alle formule e ai nomi, senza entrare nel merito dei contenuti che una sinistra, degna di questo nome, deve avere per il governo di Milano.
Pare che tutto sia già stato scritto alle scorse elezioni comunali sul programma «arancione» di Pisapia. Non una parola si spende per tirare un bilancio delle scelte della attuale giunta comunale, sostenute da tutte i partiti di centro sinistra senza eccezione alcuna.
Noi riteniamo che qualsiasi proposta di gestione della città non possa darsi senza partire da una opposizione frontale alle politiche del governo Renzi e dell'austerità, ma anche da una critica serrata alle scelte concrete che la giunta uscente ha imposto a Milano e ai suoi abitanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 novembre dibattito di Sinistra Anticapitalista: «Pisapia: non e' tutto oro quello che luccica»

MilanoToday è in caricamento