rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

Addio a Tettamanzi: l'ultimo saluto in duomo giovedì 8 settembre

La Chiesa di Milano saluterà Dionigi Tettamanzi con l'ultima messa in Duomo giovedì 8 settembre. E' la natività della Beata Vergine

Giovedì 8 settembre, con la celebrazione della Messa nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria alle 20.30 in Duomo, la Chiesa ambrosiana saluterà ufficialmente il cardinale Dionigi Tettamanzi, che dopo nove anni di episcopato lascerà la guida della Diocesi al cardinale Angelo Scola, eletto nuovo Arcivescovo il 28 giugno scorso.

Tutti i fedeli – e non solo – della Diocesi di Milano sono invitati a partecipare a questo semplice, ma importante momento di saluto e ringraziamento. Non servono biglietti o prenotazioni, la partecipazione è libera fino a che la capienza del Duomo lo consentirà. Nelle parrocchie sono in distribuzione il manifesto ufficiale che invita all’appuntamento dell’8 settembre e una immaginetta con una preghiera autografa del cardinale Tettamanzi.

Per esprimere riconoscenza al cardinale Tettamanzi - oltre che con la preghiera -, il Consiglio episcopale milanese ha deciso di proporre una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia Lavoro, che terminerà la sua funzione il prossimo 31 dicembre, ma che ha ancora molte richieste da evadere per venire incontro a situazioni di grande bisogno. Attendono il contributo ancora molte famiglie: perciò servono nuove risorse. La donazione al Fondo quale gesto concreto di riconoscenza al cardinale Tettamanzi può essere effettuata:- con versamento su conto corrente bancario Agenzia 1 di Milano del Credito Artigiano, Iban IT 03Z0351201602000000002405, intestato ad Arcidiocesi di Milano (causale: Grazie Dionigi);- con versamento su conto corrente postale numero 312272, intestato ad Arcidiocesi di Milano (causale: Grazie Dionigi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Tettamanzi: l'ultimo saluto in duomo giovedì 8 settembre

MilanoToday è in caricamento