rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Discoteche Porta Lodovica

Simonya | "Libera" rock live, fantasmi e tv si incontrano| Limelight milano

Al Lime Light di Milano Simona Lazzarini presenta il nuovo singolo “Libera” con i Netherfalls e il Ghost Hunter Team

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Una serata interamente dedicata all'intrattenimento in cui si fondono musica rock live e televisione. E' quanto previsto al Lime Light di Milano (via Castelbarco 11) venerdì 19 aprile dalle 20:30 con l'evento di lancio del nuovo singolo della cantante rock milanese Simona Lazzarini, in arte Simonya. Tra gli ospiti anche il Ghost Hunter Team della trasmissione televisiva "Mistero", che ha utilizzato le musiche di Simonya, la band Netherfall e il chitarrista dei Destrage Ralph Salati, impegnati nell'accompagnamento della cantante durante l'esibizione dal vivo. Oltre al video del nuovo singolo "Libera", che dà il nome all'evento, verrà proiettata la nuova puntata della fiction sul mondo dei doppiatori "Fuori Sinc", nella quale la stessa Lazzarini recita la parte di una corista sorda.

"Non si tratta del classico evento di lancio - spiega Simona Lazzarini - con Libera ho voluto organizzare una serata poliedrica e variopinta, esattamente come il percorso musicale che mi ha portata a questo singolo, proponendo diversi tipi di emozioni e situazioni: la potenza e la carica del rock live, l'alone di mistero del Ghost Hunter Team e le risate della serie Fuori Sinc."

L'evento prevede un costo di 12 € inclusa consumazione.

Spot "Libera" @ Lime Light:

Pagina Ufficiale Facebook: Simonya https://www.facebook.com/pages/Simonya/378515305508736

Site: www.simonya.com

Simona Lazzarini, in arte Simonya, nasce a Milano dove muove i primi passi nella musica sin dalla tenera età: a 10 anni inizia la sua formazione artistica grazie alla madre, cantante, che le trasmette passione e amore per canto e suono.


Il suo approccio alla musica e il suo percorso formativo, così come la sua personalità, sono caratterizzati da ecletticità e versatilità, da una continua esplorazione di generi ed esperienze radicalmente diversi: dalla lirica, alla quale si avvicina con Arturo Testa, alla musica classica, che la vede cantare dal vivo con l'accompagnamento della pianista Anna Maria Cigoli; dalle apparizioni in note trasmissioni televisive della prima metà degli anni '90 alla produzione dei primi singoli dance in inglese "You can be me" e "Take a chance" (Zac Music).


Nel 1996, con il nome di "Arabella", presenta il singolo "Like your dancing" alle Messaggerie Musicali di Milano. Con questo singolo si fa conoscere da network nazionali come Rds e Radio Kiss Kiss, scalando le classifiche e finendo nella compilation "Energy Dance" della MCA; nel 1997 presta la voce per la realizzazione dei singoli "People" e "Misery ( of love )" e l'anno successivo viene pubblicato "Active" di Matteo Pace e del dj Matteo Ceccarini per Diamond D; nel 1999 esce il brano "Beyond" (Label Family Affair), prodotto dallo stesso Pace affiancato da Ceccarini.

Nel 2000 Simonya debutta con la prima canzone in italiano: "Adonai" (Pull Music). Questa canzone esprime intensamente la metamorfosi personale dell'artista, sia per la maggiore ricercatezza dei testi, sia per il sound, sempre più vicino al rock.

Dal 2000 ad oggi, oltre alle collaborazioni in studio (tra le quali quella con Fausto Cogliati che la vede impegnata insieme a Lola Feghaly nella registrazione dei cori di una delle colonne sonore del telefilm "Fuori Sinc"), continua a scrivere brani rock e ad esibirsi dal vivo sulla scena milanese, come al Palasesto (con la cantante Kimberly Convingthon), al Legend 54 e alla Blues House.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simonya | "Libera" rock live, fantasmi e tv si incontrano| Limelight milano

MilanoToday è in caricamento