Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Porta Magenta

Domenica 11 ottobre appuntamento a teatro per scoprire la povertà

In ottobre Milano dedicherà una settimana alla povertà per chiedere una legge sul tema: Ronda Carità e Solidarietà Onlus invita a cittadini a teatro per scoprire con un sorriso il perchè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da alcuni mesi le associazioni milanesi che si occupano di grave emarginazione lavorano per organizzare la Notte dei senza dimora, evento cittadino che si celebra il 17 ottobre, Giornata mondiale contro la povertà. Il Comune di Milano, in particolare l'Assessorato alle Politiche sociali, ha condiviso parte di questo percorso, proponendo di organizzare insieme un'intera settimana di eventi, incontri, dibattiti e spettacoli sul tema della povertà.

La settimana dedicata vuole attirare l'attenzione di tutti - dai cittadini, ai politici, dagli amministratori al Governo - sul fatto che l'Italia è uno dei pochi Paesi a non avere una specifica legge di contrasto alla povertà e quindi si cercano sempre risposte che non diventano universali e replicabili.

Ronda Carità e Solidarietà Onlus dal 1998 opera accanto alle persone senza dimora e gravemente emarginate e ha partecipato attivamente all'ideazione della settimana, proponendo nello specifico uno spettacolo teatrale molto coinvolgente, che non mancherà di far riflettere.

Grazie alla collaborazione con la compagnia "Imprevisti su misura" viene proposto un quiz in cui attori-concorrenti risponderanno alle domande di spettatori-intervistatori, dando in cambio alcune sollecitazioni su cosa sia la povertà e cosa significhi ritrovarsi poveri.
Tutti pensiamo di saperlo, ma forse non è così…e come considerare i poveri che vediamo in strada? Di cosa hanno davvero bisogno? E di cosa avremmo bisogno noi se fossimo al loro posto? Sorridendo e partecipando attivamente, rifletteremo su tutto questo.

Appuntamento al Teatro Caboto (via Caboto, ang. Piazza Po) alle ore 21 di domenica 11 ottobre 2015. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di famiglie. Ingresso gratuito, a offerta libera.
Un'ottima occasione per una serata in compagnia, riflettendo insieme sulla povertà e su come ci interroga.

Per prenotare un posto è possibile scrivere a: comunicazione@rondacaritamilano.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 11 ottobre appuntamento a teatro per scoprire la povertà

MilanoToday è in caricamento