Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi Porta Volta

Convegno su "Donne ed economia": a Milano il 27 maggio

Le Millennials di Young Women Network si confronteranno su donne ed economia con le socie della Casa delle Donne di Milano mercoledì 27 maggio 2015 alle 19.00 presso la Casa delle Donne (Via Marsala, 8, Milano).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Come è cambiato il ruolo delle donne nella società e nell'economia in Italia? Come lo scambio intra-generazionale può influire sul cambiamento nelle questioni di genere? Come le donne possono contribuire a rendere l'economia più etica?


Sono alcuni dei temi su cui si confronteranno le Millennials di Young Women Network e le socie della Casa delle Donne di Milano mercoledì 27 maggio 2015 alle 19.00 presso la Casa delle Donne (Via Marsala, 8, Milano). L'obiettivo dell'incontro è sviluppare progettualità comuni e condividere i punti di vista sui femminismi delle due associazioni.
Interverranno nel corso del dibattito:
 Lea Melandri, presidente Libera Università delle Donne e Nicoletta Gandus, co-presidente Casa delle Donne. Modera il dibattito Kibra Sebhat, La27Ora e Piano C.
"La questione di genere esiste ancora in Italia", ricorda Teresa Budetta, presidente di Young Women Network. "Le donne sono ancora discriminate sul lavoro sia in termini di stipendi, che di opportunità di carriera. Il loro contributo invece potrebbe aiutare a risollevare le sorti dell'economia italiana, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo".
"La rivoluzione culturale femminile è un'occasione per tutti per migliorare la nostra società rendendola diversa e inclusiva. E' un'occasione per le giovani ragazze di produrre pensiero ed essere incisive nella sfera pubblica, creare iniziative e alimentare passioni che passeranno di generazioni in generazioni" ricordaFrancesca Devescovi, membro del consiglio direttivo della Casa delle Donne di Milano.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito. Per richiedere un accredito stampa, si prega di contattare l'Ufficio Stampa Young Women Network a questo indirizzo: comunicazione.ywn@gmail.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno su "Donne ed economia": a Milano il 27 maggio

MilanoToday è in caricamento