Alle easymamme, ci pensa Adriana Cantisani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mercoledì 16 aprile, ore 10.30 - Centro Civico Giuseppe Verdi, via XXV Aprile, Segrate

Per il ciclo d'incontri di Easymamma, una rete "di" e "per" mamme, mercoledì 16 aprile alle ore 10.30, Adriana Cantisani - family coach, nota anche come Tata Adriana del programma televisivo Sos Tata (La7, FoxLife) - presenta il suo ultimo libro "Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!" (edizioni Kowalski) e si mette a disposizione delle mamme per rispondere alle loro domande: dalla questione dell'allattamento all'età magica dell'apprendimento linguistico, dalla nanna al cuccio, dalla gelosia per l'arrivo del fratellino o sorellina ai capricci sulla pappa.

Il suo amore per l'insegnamento, per la pedagogia e per i bimbi, ha portato Adriana a lavorare a stretto contatto con le famiglie, e, nel tempo, ad elaborare una serie di strategie per migliorare le dinamiche familiari a vantaggio di tutti i membri, ma in particolare dei più piccoli. Adriana inoltre è l'ideatrice del metodo innovativo English is Fun!, un percorso verso l'inglese per bambini dai 3 agli 8 anni, una via didattica che unendo gioco e divertimento consente ai più piccoli un naturale ed efficace apprendimento della lingua inglese. Un metodo innovativo sul quale la family coach ha scritto anche il libro rivolto alle famiglie "Tata Help!" (Rizzoli editore) e che sta alla base del programma televisivo,"English for me" (DeAKids).

Adriana, però, non è soltanto attenta all'apprendimento linguistico dei bambini, ma anche al loro sviluppo psicomotorio. Proprio per questo motivo ha recentemente pubblicato il libro "Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!" (edizioni Kowalski), in cui racconta come aiutare lo sviluppo del bambino cucinando e divertendosi. Un testo che oltre a spiegare i disturbi evolutivi specifici dell'apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia), anche attraverso le esperienze personali dell'autrice, suggerisce una serie di diverse ricette. Piatti che sono anche esercizi fisici, espedienti per giocare con i più piccoli, per farli sentire capaci, per sviluppare le abilità motorie e di apprendimento.

Tutte le mamme interessate ad incontrare Adriana Cantisani, devono iscriversi inviando una mail a info@easymamma.it

Easymamma nasce dall'esperienza o inesperienza di mamme alle prese con la vita di tutti i giorni. Figli, casa, lavoro, amicizie, aspetto fisico, educazione, gioco… questo e tanto altro da portare avanti e seguire con attenzione, al meglio e soprattutto contemporaneamente!!! La trasformazione in novelle dee Calì è praticamente un must e il dono dell'ubiquità è quasi conquistato, eppure… Eppure la vita potrebbe essere un pochino più facile se ci si fosse un solo indirizzo dove incontrare altre mamme che vivono le stesse esperienze, parlare con specialisti che possano rispondere alle mille domande su allattamento, alimentazione, comportamento dei cuccioli… Ma anche per ridere e svagarsi nei piccoli ritagli di tempo, per avere il nominativo di una baby-sitter provata da altre mamme, per concedersi un servizio estetico direttamente a casa propria approfittando di un riposino del piccolo…Insomma un punto di incontro "di" e "per" mamme, vicino a casa, per non sprecare nemmeno un minuto del vostro prezioso tempo, per raggiungerci. Easymamma non è solo un punto di arrivo ma anche e soprattutto un punto di partenza: dall'incontro e confronto, dalle esigenze di ognuna, dalla voglia di fare e di proporsi delle nostre mamme, dal dialogo aperto con le Istituzioni, nasceranno sempre nuove idee ed entusiasmanti avventure che Easymamma è pronta ad ascoltare e sostenere. Ecco perché è nata Easymamma! Perché di complicato nella vita c'è già tanto altro…!

Adriana Cantisani - Laureata in lingue con indirizzo in psicologia cognitiva per l'apprendimento linguistico, Adriana Cantisani ha sempre avuto come passione l'insegnamento e i bambini. Nata a Montevideo in Uruguay, e cresciuta in California, Adriana da oltre 20 anni vive e lavora Bologna, operando a 360° nel settore dell'educazione infantile. E' una esperta family coach, uno dei tre volti della celeberrima serie televisiva "S.o.s. Tata" nonché volto di DeAJunior con il programma Adriana, Tino & Me (canale 623 di Sky). Per la TV Adriana ha anche ideato e scritto insieme a Magnolia English for me! (canale 601 di SKY), format condotto dalla stessa Cantisani che in compagnia dell'amico Teo insegna in maniera giocosa e divertente l'inglese ai bambini in età prescolare. Sul versante della scrittura, dopo aver pubblicato nel 2011 Tata Help! il libro che svela a genitori e maestri trucchi e segreti per far imparare l'inglese ai più piccoli, Adriana ha scritto la prefazione del libro Mamma parla con me di Nancy Cadjan, che illustra il metodo per comunicare con i bambini prima che inizino a parlare usando il linguaggio dei segni. A maggio 2013 infine è uscito per Kowalski, Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! dove Adriana parla direttamente ai genitori, agli educatori, agli adulti che quotidianamente si confrontano e si occupano della crescita dei bambini e insegna come riuscirci sviluppando le loro abilità motorie mentre si divertono in cucina. Per saperne di più visita il sito www.adrianacantisani.it

Torna su
MilanoToday è in caricamento