rotate-mobile
Eventi Tortona

Degustazioni e incontri dedicati alla produzione artigianale laziale: a Milano dal 7 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E’ il turno delle eccellenze laziali all’Italian Makers Village, il fuori Expo in via Tortona 32 a Milano. Dal 7 all’11 ottobre, tra esposizioni ed eventi, sarà possibile conoscere il meglio della produzione artigianale della regione Lazio con particolare attenzione al settore agroalimentare e ai sapori tradizionali. Protagonista dei cinque giorni un fitto calendario di eventi aperti al pubblico e gratuiti: il corso de La Cucina Italiana sui piatti tipici romani (mercoledì 7 ore 18), il corso sulla degustazione di birra (giovedì 8 ore 18), la dimostrazione di come si prepara la pinsa romana (venerdì 9 ore 19) e la degustazione di eccellenze eno-gastronomiche laziali (sabato 10 ore 18).

Cultura e intrattenimento

Giovedì 8 alle 17 torna all’IMV il ciclo di appuntamenti “La cucina amica dei reni” con nefrologi, nutrizionisti e chef per scoprire, tra teoria e degustazione, un regime alimentare sano e gustoso al tempo stesso. Tema dell’incontro sarà l’utilizzo di acqua e agrumi come alleato contro la calcolosi renale. Contemporaneamente, nella sala meeting di IMV si svolgerà il convegno organizzato da Excellence sulla “food economy”. Tra gli altri convegni in programma anche quello delle associazioni sportive ANCS e ENDAS venerdì dalle ore 16 e quello di Confartigianato Imprese Lazio domenica 11 dalle ore 18 per scoprire le eccellenze artigiane del territorio. Le serate del Village saranno animate da musica live con il concerto della cantautrice milanese Manupuma previsto per venerdì alle 21 e con l’esibizione di Marco Graziosi sabato sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni e incontri dedicati alla produzione artigianale laziale: a Milano dal 7 ottobre

MilanoToday è in caricamento