rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Tutti pazzi per l'Eicma: le "super moto" 2012 in esposizione fino a domenica

Qualche "furbetto" (vedi Vespe cinesi) ma anche tante novità, e la risposta delle aziende italiane alla crisi. E' Eicma 2012

E' stata inaugurata giovedì l’Esposizione internazionale del motociclo a Milano, l'Eicma a Fiera di Rho. La fiera rimarrà aperta fino al 18 novembre 2012.

Un’edizione ricca di novità; una sorta di "risposta" delle aziende italiane alla crisi.

E nonostante qualcuno cerchi di fare il furbo (come al solito), a Milano sono presenti tante case costruttrici, con brand e marchi che arrivano da oltre 30 Paesi, che presenteranno numerose anteprime mondiali e diverse novità che riguardano il mercato italiano.

Eicma 2012 © Rovellini/MilanoToday

Un mercato che cerca di rispondere alla crisi anche con l’importante supporto delle aziende di casa: da Aprilia a Piaggio, passando per Ducati, Guzzi, MV Agusta e Moto Morini, tante sorprese.

La Casa di Noale presenta la RSV4 Factory ABS che, partendo dalla versione vincitrice del Mondiale SBK, si aggiorna con 4 cavalli in più, per un totale di 184, con nuove pinze Brembo e con nuovi dettagli estetici. Da Ducati, rispondono con la 1199 Panigale R, caratterizzata da un nuovo design con un’aerodinamica raffinata che permette, tra l’altro, di raffreddare meglio il motore da 195 CV. In vetrina, inoltre, la splendida nuova "Hyperstrada". 

In casa Moto Guzzi farà mostra di sé la California 1400, una moto dal design retrò ma dai contenuti tecnologici di assoluto rilievo come la trasmissione ad albero cardanico semplice. MV Agusta rinnova uno dei propri must, la Brutale che, nella versione R 1090 punta a essere la moto perfetta per chi è in cerca del piacere di guida abbinato a un design unico.

Grande attesa per la versione definitiva della Vespa 946, derivata dal prototipo che Piaggio aveva presentato proprio ad EICMA lo scorso anno. Proposta in due versioni, 125 e 150, la nuova Vespa punterà a raggiungere i 55 km/litro di consumo, con un 30% in meno di emissioni inquinanti.

Debutto "italiano", dopo la presentazione di Colonia, anche per la nuova Bmw Gs 1200, con linee molto più "spigolose" e il nuovo raffreddamento parzialmente a liquido.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per l'Eicma: le "super moto" 2012 in esposizione fino a domenica

MilanoToday è in caricamento