rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

“El di’ de la festa, la sagra che non c’era” - Paullo

Finalmente, dopo tre secoli, i paullesi tornano a festeggiare i loro Santi Patroni Quirico e Giulitta nella data esatta stabilita dal Martirologio Romano: il 16 Giugno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DI “EL DI’ DE LA FESTA, LA SAGRA CHE NON C’ERA” Giovedì 10 Maggio 2018, ore 19.15 – 19.45 (registrazione ore 19.00) Sala Consiliare, Piazza della Libertà 1 - 20067 Paullo (MI) Al termine, buffet a cura delle Cooking Girls (offerto dalla coordinatrice operatori Cinzia Veneziano) L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Paullo sono lieti di invitarvi alla presentazione della prima edizione di El di’ de la festa, La sagra che non c’era. Finalmente, dopo tre secoli, i paullesi tornano a festeggiare i loro Santi Patroni Quirico e Giulitta nella data esatta stabilita dal Martirologio Romano: il 16 Giugno. Un weekend (16 e 17 Giugno) al Parco Muzza, dedicato alla riscoperta del nostro territorio (e non solo), attraverso - ad esempio – l’esperienza unica di una passeggiata notturna lungo il canale Muzza, (organizzata dal Gruppo Nordic Walking di Paullo) o, per chi preferisce le due ruote, di una pedalata notturna (promossa da FIAB - Paullo che pedala). Grande spazio verrà dedicato al food di qualità, grazie al Villaggio del Gusto e dei Sapori: per la prima volta le Eccellenze del mondo dello Street Food si fermeranno a Paullo per proporvi specialità italiane ed estere, con una particolare attenzione ai prodotti Bio e al Km0. Frittura di pesce, Polpettine gourmè, Arrosticini, Pop corn di struzzo, Friselle, Polpettine imbelinate, Supplì, Pittule, Pucce, Aramis hamburger di manzo… solo per citare alcuni esempi. E, per rinfrescarvi dalla calura estiva, granite artigianali, succhi e macedonie di frutta fresca bio, oppure, per i palati più adulti, i buonissimi cocktails preparati dalla Cocktaileria Brasiliana, serviti tra uno show e l’altro. Ma non ci fermiamo qui! Stupiremo i nostri visitatori con tre eventi d’eccezione: le due Grandi Risottate in un mega pentolone di 2,3 m di diametro (naturalmente a base di riso Carnaroli a DNA controllato, siamo la Città del Carnaroli) e la Sfida tra i fornelli in cui due Food Blogger (Tania Del Giudice per ww.speckandthecity.it e Sara Drilli per www.ipiattinididrilli.it) tenteranno di conquistare i favori dello Chef Daniele Persegani (si, proprio lui, lo chef del noto programma “La prova del cuoco”). L’intrattenimento sarà assicurato per tutti, con il Villaggio dei Bambini, in cui i nostri piccoli ospiti potranno scatenarsi su gonfiabili e giochi ad acqua, e con tanta buona musica dal vivo (grazie a Ben. O. e Gang Band, ad esempio). Ultimo, ma non per importanza, El di’ de la festa si tinge di rosa: la creatività culinaria della “Carovana Rosa” e del Gruppo Vintage “Jen Street” di Franceschini Emanuela (gusterete ricette provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Perù, Grecia e Australia), la fine manualità dell’Associazione “I Talenti delle Donne” ed il ritmo travolgente della rock band tutta al femminile “Italian Women Tribute” vi sorprenderanno! El di’ de la festa è #lasagrachenoncera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“El di’ de la festa, la sagra che non c’era” - Paullo

MilanoToday è in caricamento