Eventi Porta Nuova

Esposizione di lampade che hanno fatto la storia del design: a Milano dal 15 al 19 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il dal 15 al 19 aprile prossimo, in occasione del salone del Mobile, Caprotti Luce presenta a Milano allo SpazioBad in via San Marco 46, un'esposizione delle lampade che hanno fatto la storia del design realizzata dei più grandi designer del '900.

Saranno esposte, tra le altre, lampade quali "Tolomeo" di Michele De Lucchi, "Gibigiana" di Achille Castiglioni, "Montjuic" di Santiago Calatrava, "Campari" di Ingo Maurer, oltre ad alcune produzioni di Artemide e di altre aziende che hanno segnato la storia del design italiano e internazionale. Sarà possibile inoltre ammirare alcuni dei disegni originali degli autori autografati: un vero piacere per gli appassionati del settore.

Caprotti Luce, che organizza la mostra, ha attraversato gli anni d'oro del design, e all'interno dello showroom in centro a Monza restano le tracce del glorioso passato. Insieme alle più recenti novità, una nicchia di preziosi reperti rende lo spazio di via Carlo Alberto 50 a Monza una realtà unica per gli esperti e gli appassionati del settore. Spazio ulteriormente arricchito da un'architettura esclusiva, un palazzetto liberty dei primi del Novecento arricchito da due opere appositamente realizzate da Alessandro Mendini.

L'inaugurazione della mostra avverrà mercoledì 15 aprile alle ore 18.00, e sarà anche l'occasione per presentare i programmi e le iniziative di Spaziobad per Expo 2015, inseriti nel percorso ufficiale di Expo in Città.

Per informazioni:

Emilio Conti

335.5232790

emilioconti@spaziobad.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposizione di lampade che hanno fatto la storia del design: a Milano dal 15 al 19 aprile

MilanoToday è in caricamento