rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Piazza del Cannone

Estate 2014 per anziani in piazza Del Cannone, il programma

Accanto alla pista saranno posizionati dieci tavoli grandi e trecento sedie che creeranno uno spazio per la socialità dove si potrà trascorrere i pomeriggi anche con giochi di società, dama, scacchi e carte

Per tutto il mese di agosto torna la l’estate per gli anziani e per le famiglie in piazza del Cannone. Sarà allestita una pista da ballo di 375 metri quadrati coperta e vicina agli alberi, dove si potrà ballare e ascoltare musica dal vivo con la Gastone Band e l’animazione del dj Felix.

Il programma completo. 

Accanto alla pista saranno posizionati dieci tavoli grandi e trecento sedie che creeranno uno spazio per la socialità dove si potrà trascorrere i pomeriggi anche con giochi di società, dama, scacchi e carte. Il giovedì e il venerdì saranno danzanti e a tema con le serate di tango e quelle di latinoamericano.

Gli anziani avranno a disposizione un punto ristoro presso la “Locanda alla Mano" dove da un anno ragazzi con disabilità lavorano dietro al bancone e tra i tavolini riscuotendo grande apprezzamento.

Le iniziative in piazza del Cannone saranno realizzate a costo zero per il Comune. Inaugurazione venerdì 1 agosto. Insieme a piazza del Cannone anche le periferie saranno animate da numerose iniziative organizzate nei centri socio ricreativi e culturali che resteranno quasi tutti aperti anche ad agosto (chiusi solo 3 su 29) realizzando oltre alle normali attività anche pranzi, merende e cene compreso il tradizionale pranzo di Ferragosto.

In programma anche sei visite guidate: Teatro Romano, Museo dei Vigili del Fuoco, Duomo di Milano Battistero e Museo e Chiesa di San Cristoforo. Tre le gite fuori porta: Villa Monastero a Varenna, Grotte di Varone e Lago di Tenno a Riva del Garda, Giardini Estensi e Sacro Monte di Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014 per anziani in piazza Del Cannone, il programma

MilanoToday è in caricamento