rotate-mobile
Eventi

Formula 1, non solo gran premio: eventi e feste in tutta Monza

Monza si prepara ad ospitare il gran premio di Formula 1 con una serie di eventi che animeranno la città dal 6 al 9 settembre e saranno tutti a impatto zero

Monza si prepara ad ospitare il gran premio di Formula 1 2012 con una serie di eventi che animeranno la città dal 6 al 9 settembre e saranno tutti a impatto zero. E mentre infiammano le polemiche sui "biglietti facili a notabili e politici", la centrale piazza Trento e Trieste diventerà una sorta di giardino con prato, piante ma anche un maxischermo per seguire le prove e la gara, un'area di bike sharing e una postazione per fare i test drive.

GIARDINI MONTANELLI: UN PADDOCK PIRELLI E RADIO 101

Ci saranno anche punti informativi, visite guidate organizzate dal Comune, iniziative itineranti come spettacoli di marching band, concerti, la possibilità di provare auto elettriche e di assaggiare prodotti tipici.

Ci saranno cambi gomme su una Ferrari nell'area pit stop e simulatori di guida Ferrari Virtual Academy a cura della Scuderia Ferrari Club e ancora simulazioni di guida su circuito a cura di Geox, che è partner del team Red Bull Racing. La manifestazione sarà inaugurata il 6 settembre alle 17 in piazza Trento e Trieste dove il sindaco Roberto Scanagatti consegnerà una targa alla memoria di Sergio Pininfarina al figlio Paolo.

Gli eventi non saranno però solo in città. Oltre alla manifestazione promossa dal Comune, infatti, venerdì nella sede della Provincia di Monza e Brianza sarà presentata la seconda edizione di 'Fuori Gp & Brianza Gp District' che prevede 50 eventi, 8 concorsi, 11 mostre e 28 concerti a Biassono, Vedano al Lambro, Villasanta, Arcore e Macherio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, non solo gran premio: eventi e feste in tutta Monza

MilanoToday è in caricamento