rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Eventi

"Autoctono si nasce…speciale Expo Milano": evento a Milano il 19 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A Milano, presso Hotel Michelangelo, Martedì 19 maggio, dalle 13.30 alle 22.00, avrà luogo la manifestazione organizzata dall'Associazione Go-Wine " Autoctono si nasce…speciale Expo Milano."

Un evento appositamente studiato per promuovere la ricchezza e la diversificazione del patrimonio vitivinicolo italiano.

Nel corso dell'evento verrà presentato il Manifesto Go Wine a favore dei vini autoctoni italiani e del mondo, rappresenterà la sintesi si un impegno profuso nel tempo, elaborato da esperti e ricercatori.

Più di 100 le cantine presenti tra le quali non poteva mancare Montalbera, punta di diamante dei vitigni autoctoni italiani con le sue "chicche": Ruchè Laccento 2013 - Magnum, Ruchè Limpronta 2011 - Magnum e Barbera D'Asti superiore Lequilibrio 2011 - Magnum.

" E' per noi un onore presentare a GoWine, in occasione del mese di apertura dell'Expo 2015, il nostro terroir che produce il pluripremiato Ruchè Laccento l'unico vitigno autoctoni italiano premiato per 5 volte consecutive come miglior vino rosso italiano dall'annaurio dei migliori vini Italiani edito da Luca Maroni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autoctono si nasce…speciale Expo Milano": evento a Milano il 19 maggio

MilanoToday è in caricamento