Eventi

Al via la 5° edizione di Expotraining: dal 3 giugno a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

3-4-5 Giugno, Fiera Milano City

15mila mq di spazi espositivi, 200 workshop tematici e convegni gratuiti, 130 espositori, più di 400 relatori

Si svolgerà nei giorni 3-4-5 giugno, presso Fiera Milano City, la quinta edizione di Expo Training ed Expolavoro&Sicurezza, la prima Fiera della formazione, lavoro e sicurezza in Italia, vero punto di riferimento nazionale del settore.

L'edizione 2015 vedrà su 15mila mq di spazi espositivi, 200 workshop tematici e convegni gratuiti, 130 espositori, più di 400 relatori. Anche quest'anno la Fiera darà vita ad una kermesse di convegni e workshop gratuiti tutti dedicati alla formazione, al lavoro e alle imprese.

Durante la manifestazione si alterneranno importanti appuntamenti, come ad esempio, il Forum dell'impresa e del management, in collaborazione con Federmanager e Manageritalia, che ha l'obiettivo di fornire idee e spunti per gli imprenditori, il management ed i direttori del personale al fine di utilizzarli con produttività nell'organizzazione della propria azienda. Spazio anche alla pianificazione di incontri tra aziende con il Matching, una formula vincente per far incontrare i decisori aziendali e i buyer delle HR con i fornitori di soluzioni per le risorse umane e corsi di formazione. Da non perdere anche l'appuntamento con il Forum Internazionale del Lavoro, promosso da Cisl Reti e le Federazioni FIT, FISTel e FLAEI, un'occasione per discutere dei modelli di successo in settori strategici, delle politiche energetiche ambientali e dei nuovi obiettivi occupazionali.

Ad Expotraining il 4 Giugno sarà, inoltre, presente il Ministro dell'Istruzione Stefania Gianni per dibattere sul decreto della buona scuola insieme alla FIDA, l'Associazione delle Scuole Cattoliche.

Anche quest'anno, infine, non potrà mancare il Gran Prix, uno dei più prestigiosi premi nazionali rivolto alla formazione d'impresa che viene attribuito per le innovazioni di prodotto formativo, di processo, di servizio, di sistema, tecnologiche e gestionali.

Questa edizione 2015 è, inoltre, caratterizzata da un'iniziativa concreta per combattere la disoccupazione giovanile. Si chiama 'Giovani al lavoro: una scelta etica e responsabile' - 10.000 giovani in 10 mesi. Adotta un giovane futuro', il progetto si rivolge ai giovani disoccupati e al mondo economico, aziende e organizzazioni profit. L'iniziativa, inquadrata all'interno delle sovvenzioni a favore delle imprese che il Ministero del lavoro, U.E. e Regione Lombardia mettono a disposizione.

ExpoTraining è "la prima fiera nazionale della formazione" dove è possibile toccare con mano le migliori soluzioni proposte dall'eccellenza del training italiano per favorire lo sviluppo di piani formativi a favore delle imprese, della pubblica amministrazione, dei giovani e mirati a soddisfare i loro fabbisogni. Grazie alla partnership con Fiera Milano, ExpoTraining è la vetrina privilegiata per scoprire le novità del settore, per incontrare i responsabili del personale che decidono le scelte d'acquisto della formazione e dei servizi legati alle risorse umane, per individuare partner e per aggiornarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 5° edizione di Expotraining: dal 3 giugno a Milano

MilanoToday è in caricamento