Fading gigolo (Gigolò per caso) di John Turturro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Martedì 15 Aprile al Cinema Colosseo di Milano, Sala Bio presenta l'anteprima di Fading Gigolo, la nuova commedia diJohn Turturro, già regista, tra gli altri, di Romance&Cigarettes (candidato al Leone d'Oro 2008) e del cine-doc musicale Passione (2010, Premio Città di Roma al Festival di Venezia). Nel cast, oltre allo stesso Turturro nel ruolo del protagonista Fioravante, Woody Allen, Sharon Stone e Sofia Vergara.

Il film, in uscita nelle sale italiane il 17 aprile, è distribuito in Italia da Lucky Red. L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Cinema Colosseo.

Fading Gigolo

di John Turturro (USA, 2013, 90')

Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l'altro (Woody Allen) nel ruolo di manager.

Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova del un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest'ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Liev Schreiber), chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (speudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…

***********

Sala Bio Milano è realizzato da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano; promosso dall'Associazione Fanatic About Festivals; si svolge con la partnership di Gruppo Unipol, Lufthansa, I Bibanesi, Mymovies, Cinema Colosseo, Televisionet.tv, Edizioni Zero.

PER ACCEDERE A SALA BIO

8 € biglietto intero

6 € biglietto ridotto per tutti gli appartenenti alla Community di Sala Bio Milano

Per consultare le modalità di accesso e iscriversi e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina facebook ufficiale

www.facebook.com/SalaBio

Per seguire l'attività di Biografilm e gli aggiornamenti sulla programmazione:

www.facebook.com/biografilm

************

COSA È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo di alcuni eventi organizzati nel capoluogo lombardo durante l'anno passato, Biografilm in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di proporre per tutta la stagione 2013 /2014 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri.

L'obiettivo è di offrire al pubblico milanese l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

ULTERIORE MATERIALE È DISPONIBILE CONTATTANDO L'UFFICIO STAMPA

Ufficio stampa SALA BIO Milano

Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini

notizie@laboratoriodelleparole.it - 335 54 11 331 - 392 92 22 152

Torna su
MilanoToday è in caricamento