A Milano Farini Bricocenter aiuta il quartiere realizzando uno spazio “verde ricreativo”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 24 ottobre 2013 - Il Bricocenter di Milano Via Farini (Via Carlo Farini, 79/81) si impegna a migliorare il quartiere con il progetto "Giardino Associazione Isola Pepeverde"; facendo propri i valori del fare insieme, il punto vendita partecipa alla realizzazione di un progetto socialmente utile.

Con questa iniziativa il "fai da te" diventa valore universale, il fai da te di tutti, che stimola la creazione di legami sociali tra i negozi Bricocenter e le comunità locali in cui essi sono presenti: gli abitanti del quartiere e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

L'associazione "Isola Pepeverde", con sede nel quartiere Isola di Milano, attraverso il progetto "Giardino Associazione Isola Pepeverde" ha creato un giardino condiviso per rendere funzionale e accogliente uno spazio pubblico abbandonato. Aiuole e casse in legno da abbellire con piante e ortaggi, coltivate con metodi rigorosamente biologici, rendono più piacevole il giardino che, grazie alla creazione di una serra, dispone anche della corrente necessaria per svolgere tutte le attività. La finalità principale del progetto è di creare uno spazio "verde e ricreativo", un luogo di aggregazione sociale per famiglie e bambini, un giardino dove poter apprendere l'arte e l'importanza del saper vivere bio!

"Sono molto contento di aver avuto la possibilità di lavorare con l'associazione "Isola Pepe Verde"- dichiara Gian Mario Piu, addetto vendita del Bricocenter di Milano Via Farini - Questo gruppo di cittadini è unito dal 2010 per trasformare le aree urbane abbandonate, in spazi verdi in cui vivere la socialità del quartiere. E' stato davvero importante per lo staff di Bricocenter supportare e diventare parte attiva di un'iniziativa diversa che, in totale autonomia, ha creato un vero e proprio giardino adatto a incrementare i momenti di incontro di tutti gli abitanti della zona 9 di Milano."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Torna su
MilanoToday è in caricamento