Eventi Porta Genova

"La fecondità dell'imperfezione": concerto a Milano il 10 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 10 ottobre alle ore 20.45 il Nuovo Teatro Ariberto ospiterà La fecondità dell'imperfezione, un concerto della Trasgressione Band con i detenuti del Gruppo della Trasgressione.

Il Gruppo della Trasgressione, nato qualche anno fa da un'idea dello psicologo Angelo Aparo, è composto da detenuti delle carceri milanesi di San Vittore, Bollate ed Opera e da liberi cittadini, in particolare studenti e neolaureati delle facoltà di Psicologia, Filosofia e Giurisprudenza. Dentro e fuori dal carcere, il gruppo riflette insieme su temi che riguardano esperienze di sconfinamento, come la trasgressione, la sfida e il limite attraverso la lettura degli scritti che ogni membro produce. Ad ispirare e muovere il progetto è l'idea che lavorare e progettare con chi ha commesso reati sia un'occasione costruttiva per far evolvere il rapporto tra società e devianza.

Nel corso della serata, sulle note di Fabrizio de André suonate dalla Trasgressione Band, i detenuti affideranno le loro fragilità alla lettura di riflessioni e poesie. Le canzoni e gli interventi sono un invito a collaborare con Trasgressione.net.

L'ingresso è libero e non necessita di prenotazione.

Regia: Angelo Aparo

Direzione musicale: Alessandro Radici

Con Angelo Aparo, Silvia Casanova, Ippolito Donati, Paolo Donati e Alessandro Radici.

Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9

Una sala che ha riaperto a settembre 2013 con una stagione professionale e di alto profilo. Da allora ha ospitato, tra gli altri, Laura Curino, Assemblea Teatro, Beppe Casales e il vero e proprio "caso" sulle scene milanesi Storia e Narrazione, di Chiara Continisio e Paolo Colombo.

Biglietti:

Intero: 13 euro

Intero Storia e Narrazione: 10 euro

Over 65, under 25, convenzioni: 6,50 euro

Minori di 8 anni: gratis

Info e prenotazioni:

Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp)

Sito. nella sezione "Prenotazioni e biglietti"

Come raggiungere il teatro:

MM2: fermate Sant'Ambrogio e Sant'Agostino

Autobus: 74, 47 e 59 (capolinea P. za Cantore), 94 (P. za Resistenza Partigiana)

Tram: 14 e 2 (C. so Genova - Via Ariberto)

Parcheggio BikeMi: P.za Sant'Agostino

Parking a pagamento: Via Ariberto

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fecondità dell'imperfezione": concerto a Milano il 10 ottobre

MilanoToday è in caricamento