menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bagni Misteriosi (dal profilo Facebook della piscina)

Bagni Misteriosi (dal profilo Facebook della piscina)

Ferragosto a Milano: le migliori cose da fare

Musei aperti, piscine dove rinfrescarsi e 'fuochi d'artificio'. Ecco le migliori iniziative per chi rimane in città

Che rimanere a Milano per Ferragosto sia stata una scelta volontaria o una necessità poco importa. La città non si ferma nemmeno per questa festa e - con più parcheggi e posti a sedere sui mezzi pubblici - propone come sempre tanti eventi per passare il tempo libero. Dai 'fuochi d'artificio' al Castello, tra proiezioni e musica, alle piscine aperte, passando per l'ingresso gratuito in alcuni musei, ecco quali sono le migliori cose da fare questo Ferragosto in città.

Cultura

Per chi desidera approfittare di questo giorno di festa per visitare una mostra, saranno diversi i musei che rimarranno aperti. Palazzo Reale è visitabile con le sue esposizioni sui pittori preraffaellitiNanda Vigo, Guido Pajetta e Nespolo. Aperto nonostante Ferragosto anche il Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea, che ospita la mostra 'O Amor Se Faz Revolucionário'. Le Gallerie d'Italia, poi, oltre a rimanere aperte, il 15 agosto offriranno l'ingresso ai visitatori. Visitabili anche il Mudec, la Triennale, il Museo del 900 e la Pinacoteca di Brera, che rimarrà aperta fino alle 22:15 e ospiterà un concerto. Per le famiglie (e non solo), infine, il Museo della Scienza rimane aperto proponendo attività per i più piccoli.

Piscine

Molti gli impianti di MilanoSport che rimarranno accessibili, dai centri balneari Argelati, Lido e Romano ai centri Saini e Lido, passando per le vasche scoperte Cardellino e S. Abbondio (qui l'elenco completo con gli orari). AI Bagni Misteriosi, intanto, per Ferragosto la balneazione è anche in versione notturna, tra dj set e aperitivo serale (per solo set musicale ingresso gratuito).

Iniziative speciali

In occasione di Estate Sforzesca al Castello si terrà un concerto dell'Orchestra Giuseppe Verdi e uno 'spettacolo pirotecnico'. Alla Basilica di Santa Maria della Passione viene proposto il tradizionale Grande concerto di Ferragosto, che quest'anno vede esibirsi l'Orchestra Theresia. Al Milano Latin Festival intanto si ballerà scatenati in uno schiuma party. Mentre a Base viene proposta una festa ambientata in una balera 2.0.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento