rotate-mobile
Eventi

Il primo ipermercato italiano accende 40 candeline con una madrina d’eccezione

Il Centro Commerciale Carosello di Carugate con l’ipermercato Carrefour compie 40 anni. Per l’occasione è in programma presso la Galleria del Centro un evento con Orietta Berti, testimonial d’eccezione oggi così come nel lontano 1972. Una mostra di fotografie e oggetti storici ci ricorda come è cambiato il modo di vivere degli italiani negli ultimi 40 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il-primo-ipermercato-italiano-accende-40-candeline-con-una-madrina-d-eccezione

Oggi come allora una madrina d'eccezione: Orietta Berti domenica 25 novembre si unisce ai festeggiamenti per i 40 anni del Carrefour. E questo perché nel 1972, gli stessi anni de "Fin che la barca va", una delle sue più celebri canzoni, il primo ipermercato d'Italia era stato inaugurato dalla stessa cantante. Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 il pubblico avrà quindi la possibilità di ripercorrere i quarant'anni di carriera di Orietta Berti e le principali tappe storiche del Centro.

Un tuffo dunque nel passato che prenderà corpo anche nelle numerose attività collaterali organizzate fino a domenica 25 novembre. Tra queste la mostra organizzata presso la galleria principale con alcuni degli oggetti che hanno fatto la storia di questi ultimi 40 anni.

Come è cambiato quindi il nostro modo di vivere rispetto agli anni 70? Potremmo oggigiorno affidarci a sofisticati smartphone e personal computer se il telefono fisso della SIP e la macchina da scrivere non avessero dato il "la" per i modelli successivi? Alcuni pezzi storici, come vestiti, auto e altri manufatti che hanno segnato la quotidianità dei nostri padri, e che nel XII secolo trovano spazio nelle soffitte di casa o tra gli scaffali dei negozi di antiquariato, sono dunque in mostra assieme a una serie di foto storiche del Centro. Ma per festeggiare i 40 anni di storia Il Carosello non dimentica la sua clientela e nel week end un grande gioco a quiz con domande legate agli anni '70 e '80 intratterrà grandi e piccini.

"Festeggiare 40 anni di attività del Carrefour, - afferma Ilic Ravagnani, Direttore del Centro Commerciale Carosello - rappresenta per il nostro Centro un importante traguardo soprattutto in questo particolare momento storico. Un traguardo fatto di crescita, investimenti, ristrutturazioni che hanno sempre guardato al territorio e alle persone che lo vivono con l'obiettivo di offrire loro servizi sempre all'avanguardia".

Il Centro Commerciale Carosello di Carugate è uno dei principali complessi commerciali a livello nazionale, con il primo ipermercato aperto in Italia proprio a Carugate, nel lontano 1972. L'iniziale struttura, caratterizzata da un ipermercato e 12 negozi, è stata negli anni ampliata e ristrutturata e gode ora di una Galleria Commerciale di 53.000 mq. di GLA e 113 negozi con marchi nazionali ed internazionali che conferisce al Carosello l'attuale immagine.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo ipermercato italiano accende 40 candeline con una madrina d’eccezione

MilanoToday è in caricamento