Festa cioccolato in piazza Portello

L'appuntamento dal 28 al 30 marzo 2013

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nell'ambito dei tradizionali mercatini di Piazza Portello, da giovedì 28 a sabato 30 marzo il centro commerciale (zona Certosa/piazzale Accursio) rende omaggio al cibo degli dei, il cioccolato, gioia e piacere per grandi e piccoli, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati.

Un percorso sensoriale alla scoperta del cioccolato e dei suoi molteplici utilizzi: sette casette a tema che permetteranno ai più golosi di conoscerne i segreti, di apprenderne metodi di produzione e lavorazione e, soprattutto, di degustare e acquistare cioccolato di ogni tipo e forma.

Niente limiti in questi tre giorni dove le endorfine saranno stimolate dai sapori e profumi di un universo affascinante, dai liquori al marzapane, dai cosmetici ai biscotti, tutto a base di cioccolato…e libri per chi vorrà approfondire e coltivare la passione per questo alimento.

L'inaugurazione sarà giovedì 28 marzo con la rottura di un grande uovo di cioccolato da 250 kg. offerto da "Iper la grande i" e successiva degustazione gratuita.

Un'opportunità unica per golosi ed appassionati che potranno partecipare ad incontri di degustazione e storia del cioccolato, acquistare i prodotti di "Dolci Libertà" - azienda che produce e commercializza cioccolato e pasticceria artigianale di alta qualità nella Casa Circondariale di Busto Arsizio - e assaggiare l'innovativa crema di cioccolato all'acqua da parte della Compagnia del cioccolato di Bologna.

E per i più piccoli, tra un cioccolatino e l'altro, animazioni e giochi a tema.

Piazza Portello è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Darty, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Torna su
MilanoToday è in caricamento