rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Castello / Piazza Castello

Mille giorni all'Expo 2015: Milano festeggia con un dirigibile

Un dirigibile rosso lungo 42 metri sorvolerà la città di Milano per indicare ai cittadini che mancano solo mille giorni all'esposizione universale del 2015

Mancano poco più di mille giorni ad Expo e Roberto Formigoni, commissario generale dell’evento, prepara già i festeggiamenti. Sabato 4 e domenica 5 agosto un grosso dirigibile volerà sopra le teste dei milanesi. Non sarà difficile vederlo dato che sarà lungo 42 metri e tutto colorato di rosso, con una grande scritta — “1000 giorni all’Expo” — impressa sulla pancia.

L’aeromobile decollerà sabato alle sette e mezza di sera dall’arena civica. Dopo aver sorvolato le vie del centro si dirigerà verso palazzo Pirelli. Quando sarà di fronte all’edificio di Gio' Ponti si accenderanno le luci degli ultimi quattro piani a comporre la scritta “ - 1000”. Il dirigibile, quindi, sorvolerà il Pirelli e le zone limitrofe e si sposterà nuovamente verso il centro cittadino.

Alle nove meno un quarto il dirigibile sorvolerà il castello Sforzesco e il suo passaggio aprirà simbolicamente la rassegna musicale “Women for Expo, voci dal mondo”. Alle dieci meno venti il dirigibile tornerà all’arena civica dove atterrerà. Nella mattinata di domenica l’aeromobile prenderà il volo alle nove per ‘salutare’ le vie del centro e i suoi cittadini. Il dirigibile saluterà per l’ultima volta la metropoli lombarda alle cinque del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille giorni all'Expo 2015: Milano festeggia con un dirigibile

MilanoToday è in caricamento