rotate-mobile
Eventi Duomo / Piazza della Scala

Milano celebra 42 anni di gemellaggio con Chicago, la capitale del blues

Al via gli eventi per festeggiare l'anniversario

Al via gli eventi per la celebrazione dei 42 anni di gemellaggio tra le città di Chicago e Milano, due metropoli cosmopolite che rinnovano oggi, in occasione di Expo 2015, il legame che le unisce sin dal 1973. Chicago e Milano rinsaldano l’antica amicizia attraverso una serie di eventi culturali, gastronomici e musicali, ideati da Francesca Parvizyar, ambasciatrice culturale di Chicago a Milano, e organizzati nel lungo weekend, tra cui le due iniziative di giovedì 3 e sabato 5 settembre in collaborazione con il comune, Expo in Città, Chicago Sister Cities, Edison e Triennale.

Chicago firmerà a ottobre, insieme a tante altre grandi metropoli del mondo, il “Milan Urban Food Policy Pact”, il patto tra sindaci che costituirà una delle importanti e concrete eredità di Expo 2015.

Tra le tante cose per cui Chicago è rinomata a livello internazionale non si può tralasciare l’alta cucina e la musica. Il 3 settembre rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale italiano e straniero e dei media, verranno accolti a Palazzo Marino da una performance musicale dei Jc Brooks & The Uptown Sound e dalle specialità gastronomiche preparate appositamente per l’occasione da tre degli chef più rinomati della città dell’Illinois: Matthias Merges, Joe Coletta e Jason Hammel.

Potranno inoltre assaggiare la Lagunitas, una birra unica creata per celebrare Expo 2015 e il gemellaggio tra Milano e Chicago. Ma Chicago è anche terra di musica e sabato sera 5 settembre all’interno del palinsesto di Expoincittà è prevista una più ricca esibizione di musica soul, aperta a tutti, della Jc Brooks & The Uptown Sound Band presso lo spazio Edison Open 4Expo in Triennale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano celebra 42 anni di gemellaggio con Chicago, la capitale del blues

MilanoToday è in caricamento