rotate-mobile
Eventi Trenno / Via Cascina Bellaria, 90

A Cascina Bellaria si celebra il Natale sabato 15 dicembre 2018

Un pomeriggio di festa all'insegna del Natale con attività per tutte le età

Cascina Bellaria, sede di ATLHA Onlus, l’associazione che da 35 anni sostiene l’integrazione sociale e la cultura dell’inclusione, organizza, sabato 15 dicembre dalle ore 15.30, uno speciale evento dedicato alla magia del Natale. Tante sorprese per grandi e piccini: laboratori artistici, mercatino ecosolidale con prodotti alimentari a Km0 ed articoli artigianali, shooting fotografico natalizio dove le famiglie potranno regalarsi un magico ricordo della giornata, laboratorio di trucco per piccoli Elfi, il tutto accompagnato dalle suggestive note natalizie.

Un pomeriggio davvero speciale, all’insegna dell’integrazione sociale e della solidarietà, in cui l’intero ricavato andrà a sostenere i progetti inclusivi dell’Associazione. Una scenografia davvero unica arricchita dalla presenza speciale di 15 alberi di Natale ricavatati dalle punte di abeti abbattuti dall’uragano nella zona dell’altopiano di Asiago che grazie all’azienda Choose Wood che li ha ricevuti dal Consorzio Forestale Legno Locale e consegnati ad ATLHA, potranno attraverso una donazione restituire ai boschi nuove piantine e nuova vita.

Tutti i bambini potranno vivere la magica atmosfera grazie alla presenza di Babbo Natale. Oltre infatti a conoscerlo di persona e a consegnargli la letterina, i più piccoli verso le 18.00 saranno i protagonisti di una suggestiva fiaccolata all’interno alla Cascina insieme a lui. Per i più golosi sarà possibile degustare una gustosa merenda a base di cioccolata calda, vin brûlé, castagne e dolci tipici natalizi. E per chi vuol far tardi a disposizione aperitivo o cena in Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cascina Bellaria si celebra il Natale sabato 15 dicembre 2018

MilanoToday è in caricamento