rotate-mobile
Eventi Portello

Iper, la grande i presenta la festa del vino Grandi vigne centro commerciale piazza Portello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il centro commerciale Piazza Portello ospiterà la Festa del Vino Grandi Vigne, un evento unico alla scoperta dei segreti del buon vino italiano, a basso contenuto di solfiti.

Un intero week end per degustare le 58 etichette della linea Grandi Vigne, nata dalla volontà di Iper, La grande i di valorizzare le eccellenze del territorio italiano.

I produttori, affiancati da esperti enologi di Iper, La grande i, Fabrizio Stecca e Salvatore Caraglia, guideranno i consumatori in un viaggio attraverso la nostra penisola per assaggiare le migliore uve e raccontare come nasce il prodotto finale: dalla raccolta, alla pigiatura, dalla fermentazione all'affinamento, all'imbottigliamento all'interno di una filiera controllata, tracciata e certificata.

Un'esperienza unica nel panorama della Gdo europea, la linea Grandi Vigne presente nei 26 punti vendita Iper, La grande i che offre un'ampia scelta di vini a denominazione di origine: un sostegno alle piccole produzioni vinicole d'eccellenza.

Una gamma molto vasta, bianchi e rosati con profumazioni uniche, espressione del territorio d'origine, rossi giovani e fruttati tradizionali, fermi, ma anche mossi, tutti d'annata e fiinati in acciaio, rossi di struttura e da invecchiamento affinati in legno, dalla botte grande al tonneaux alla barrique, sparkling con perlage fine e persistente che mostrano una varietà di sentori floreali, profumi intensi aromatici e fruttati, vini da dessert gradevoli al naso e al palato grappe affinate in botte o distillate con alambicchi di rame.

Dal 2011 Grandi Vigne ha arricchito la sua offerta con una linea di vini biologici, certificata da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale - provenienti da vigneti che utilizzano concimazioni naturali per proteggere la ricchezza del suolo e valorizzare la biodiversità.

Il risultato è un vino molto fruttato e ricchissimo in aromi, prodotto da aziende bio di lunga tradizione, selezionate con cura.

L'attenzione per l'ambiente è confermata anche dall'utilizzo di bottiglie di vetro leggero per contenere le emissioni di CO2, in tutte le fasi di produzione, un'etichetta in fibra riciclata e dalla promozione del riciclo dei tappi in sughero tramite l'associazione "A braccia aperte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iper, la grande i presenta la festa del vino Grandi vigne centro commerciale piazza Portello

MilanoToday è in caricamento