rotate-mobile
Eventi Castello

Festival dedicato alle craft beer del Regno Unito: a Milano da venerdì 1 maggio

Lo SLOAN SQUARE Piazzale Cadorna 2 a Milano diventa il “temporary BREWDOG PUB milanese”. Tutte le spine di birra saranno "temporaneamente" al birrificio scozzese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'evento centrale di questo maggio ricco di appuntamenti allo Sloan Square sarà il Festival dedicato alle craft beer del Regno Unito, dal 1 al 10 maggio. Con un protagonista d'eccezione: il birrificio britannico Brewdog.

In concomitanza con la partenza di Expo 2015 e di TuttoFood, "La Fiera dell'Alimentare per Eccellenza" questi primi dieci giorni del mese trasformeranno lo Sloan Square in un Festival dedicato alle craft beer del Regno Unito, in cui Brewdog avrà un ruolo centrale e catalizzatore. In particolare nei due week end (1-3 maggio e 8-10 maggio) Brewdog sarà protagonista assoluto: tap takeover con 24 draft beer e vetrina frigorifera dietro il bancone totalmente dedicata al birrificio (ovviamente con birre in bottiglia pronte all'uso), promozioni e gadget…..UNA SORTA DI BREWDOG PUB MILANESE TEMPORANEO.

Brewdog è una giovane microbirreria scozzese fondata agli inizi del 2007 a Fraserburg nelll'Aberdeenshire da una coppia di giovani appassionati e oggi è una realtà "di culto" tra gli appassionati. Si avrà la possibilità di conoscere la loro filosofia produttiva (tutte le loro birre sono prive di conservanti artificiali e additivi) ma anche quello che sta dietro al loro marchio, la loro storia e le più innovative strategie di marketing.

Due saranno gli appuntamenti, aperti al pubblico, che permetteranno di conoscere molto da vicino questo birrificio del nord del Regno Unito, grazie alla presenza di alcuni componenti del team:

domenica 3 maggio (ore 20): Jonathan (Jonny) Reid, Business development manager di Brewdog, parlerà della storia del birrificio, come sono evolute le loro birre, racconterà il brand e presenterà (per la prima volta in Italia) la campagna "EQUITY FOR PUNKS", che permette di diventare azionisti del birrificio (www.brewdog.com/equityforpunks).

giovedì 7 maggio (ore 20):: Steve Armstrong, da 2 anni membro del Brewing team, sarà invece alla Sloan Square per una giornata dedicata al prodotto "birra Brewdog", per parlare di evoluzione, nuovi progetti e nuovi prodotti e così via...

In entrambe le giornate è prevista la degustazione guidata di alcune delle loro birre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dedicato alle craft beer del Regno Unito: a Milano da venerdì 1 maggio

MilanoToday è in caricamento