Il Festival della Polinesia arriva a Milano
Da giovedì 12 a domenica 15 maggio Piazza Città di Lombardia sarà animata dalle colorate e vivaci atmosfere dell’Oceano Pacifico grazie alla prima edizione di Polynesian & Pacific Festival, rassegna dedicata alle isole e alle terre che hanno reso famosi il cibo e il lifestyle di luoghi magici e incantati come la Polinesia e le Isole Hawaii.
Il festival
Bora Bora, Waikiki, Rarotonga… nomi che evocano paesaggi paradisiaci immersi nel candore delle spiagge e nell’azzurro delle acque cristalline dell’Oceano Pacifico, dove respirare il dolce profumo del cocco e dei fiori di Ibisco. Arte del Vino e Tu Viaggi – in collaborazione con Naar Tour Operator, Ente del Turismo Australia ed Ente del Turismo Tahiti e le sue Isole – renderanno omaggio ai luoghi più sognati di sempre riportando a Milano l’eterna estate dei paesi tropicali.
Cibi, cocktail e drink, abbigliamento, musiche e balli polinesiani, racconti di viaggio, decorazioni floreali e sport tradizionali: la prima edizione del Polynesian & Pacific Festival porterà nel cuore del capoluogo meneghino un angolo di Pacifico dove trascorrere qualche ora di spensieratezza e relax.
Immancabili i sapori tipici di questi luoghi: dalle crudités di pesce al sushi, dai takoyaki a tacos e hamburger dai sapori esotici, sino al piatto hawaiano per eccellenza: il poke. Adottato ormai come pausa pranzo nostrana, il poke potrà essere assaggiato partendo proprio dalle sue origini. E per dissetarsi, freschi e profumati cocktail in perfetto stile tiki e innovativi bubble tea, ma anche birre giapponesi e australiane.
Tra arte floreale e nuovi stili
Per immergersi completamente nell’atmosfera polinesiana, sarà possibile scoprire non solo l’arte della composizione floreale attraverso i workshop by Mana Tahiti, ma anche il fashion style del Pacifico grazie ad accessori e abbigliamento con tessuti della Polinesia Francese e delle Isole Hawaii e al beach wear sostenibile ottenuto dal riciclo degli scarti di nylon delle reti da pesca inutilizzate.
Grande spazio anche alla musica grazie ai dj set e ai concerti dedicati alle sonorità che hanno reso mitico questo angolo del mondo: la hula, l’ukulele e le performance live de “I belli di Waikiki” che faranno ballare tutti fra surf music & rock’n’roll.
Le mini-lezioni di surfskate
Per completare il sogno a occhi aperti, non poteva mancare il surf, lo sport simbolo dell’Oceano Pacifico. La celebre tavola sarà protagonista della Wave Skate Experience: mini-lezioni di surfskate, longboard e skate per scoprire tutti i segreti dell’equilibrio perfetto per cavalcare la cresta dell’onda. Per i più temerari, il contest di surfskate sarà l’occasione perfetta per divertirsi e provare a vincere i premi messi in palio da Tourism Australia (l’Ente del Turismo Australiano) e TuViaggi.
Senza dimenticare l’immancabile momento social grazie alla possibilità di scattarsi selfie sullo sfondo dei suggestivi paesaggi del Pacifico. Gli scatti (da postare sulla pagina Instagram di Arte del Vino) più apprezzati e votati dai like potranno vincere i premi messi in palio da Pororoca (brand sostenibile di beachwear), Atelier Hinano Polinesia (abbigliamento in te