menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festival del gelato (foto Mesa Paniagua)

Festival del gelato (foto Mesa Paniagua)

Torna il 'Gelato Festival' in piazza Castello dal 22 al 25 maggio 2014

Protagonista la storia, la cultura, l'innovazione del gelato con "Il Buontalenti", il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande del mondo mai costruito

Dopo il seguitissimo appuntamento del 2013, torna a Milano, tra il 22 e il 25 maggio, il 'Gelato festival'. L'appuntamento è in piazza Castello, da mezzogiorno a mezzanotte (domenica da mezzogiorno alle 20). 

La kermesse parte da Firenze per un tour lungo dieci tappe in Italia e cinque in Europa. Protagonista la storia, la cultura, l’innovazione del gelato con Il Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande del mondo mai costruito (le informazioni e come acquistare la 'gelato card').

L’evento nasce nel 2010 a Firenze con l’idea di celebrare le origini fiorentine del gelato, creazione attribuita a Bernardo Buontalenti a servizio dei Medici nel 1559, e di farle conoscere in tutto il mondo, così come fece Caterina nel Rinascimento andando in sposa in Francia ad Enrico II di Valois.

Al termine della quattrogiorni milanese, verrà eletto il Miglior Gelatiere della tappa, in sfida i 11 gelatieri. Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano. Gelato Festival 2014, da maggio ad agosto, riunisce oltre cento gelatieri pronti a sfidarsi in gare di creatività a suon di gusti nelle più belle piazze del continente e si trasforma in una mostra itinerante che in tutta Europa racconterà il gelato, la sua invenzione, gli ingredienti di qualità, la produzione e la cultura che questo settore rappresenta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento